Leasys

Leasys

Online e on the road

Leasys

Leasys, società del gruppo FCA Bank, è oggi tra i principali player nel mercato dei servizi di mobilità, con un'offerta che include noleggio a lungo termine, fleet management, car sharing e vendita usato di fine noleggio. Dopo l'acquisizione di Winrent, Leasys diventa anche noleggio a breve e medio termine. La transizione da Winrent a Leasys ha interessato anche il sito web e i canali social. È qui che entra in gioco IM*MEDIA, che inaugura con Leasys una collaborazione che continua a crescere per dare voce sul web alla strategia di provider di una nuova idea di mobilità a 360° di Leasys.

  • Cliente: Leasys
  • Settore: Trasporti
  • Anno: 2017 - OGGI
Leasys
Leasys
Leasys

KEY CHALLENGES

01

Traghettare l’identità di Leasys nel sito Winrent, confermando il sito come touchpoint per eccellenza del customer journey di noleggio a breve e medio termine.

02

Promuovere e fare evolvere il business del noleggio a breve e medio termine attraverso tutte le leve della comunicazione digitale.

03

Supportare il posizionamento di Leasys come pioniere di servizi di mobilità integrata sostenendo il lancio dei Leasys Mobility Store sul web.

01
02
03
Strategy, design, development
Monitoring
Update, Upgrade, Evolution
Infrastructure maintenance

Il nostro approccio

Strategy, design, development

Il nostro approccio

Update, Upgrade, Evolution

Il nostro approccio

Infrastructure maintenance

Il nostro approccio

Monitoring

  • Web
  • Social Media Marketing
  • Web Marketing

Leasysrent.it, il booking engine cuore del sistema

È sul sito Leasysrent.it che inizia l’esperienza di noleggio a breve e medio termine. Con un approccio progettuale a misura di utente, il sito offre un sistema di booking semplice ed intuitivo sia su desktop che mobile e permette, una volta selezionata l’auto, di scegliere i servizi accessori, modificare categoria della vettura e prenotazione, rendendo estremamente fluido l’intero processo di prenotazione. Ciò, nonostante si tratti di una piattaforma tecnologica complessa, che interagisce tramite API con sistemi terzi di pricing, e soggetta a continue modifiche ed evoluzioni in funzione delle strategie di prodotto. Ideato e sviluppato da IM*MEDIA, dopo l’acquisizione di Winrent da parte di Leasys, il sito si veste di nuovi colori mantenendo le stesse performance di usabilità e prenotazione.  

Mobility Store, un nuovo modo di pensare la mobilità

Con l’obiettivo di presentare un servizio di mobilità completo e flessibile, nasce il sito web dedicato ai Mobility Store di Leasys, i nuovi punti fisici dove i clienti possono scoprire tutte le soluzioni di mobilità offerte da Leasys. Espressione di una strategia di “Living Mobility” modellata sulle esigenze dei consumatori, il sito offre una panoramica del nuovo sistema di mobilità integrata creato da Leasys e dei servizi che, “da un’ora a una vita intera”, spaziano dal noleggio a breve, medio e lungo termine, al car sharing e all’usato garantito. Senza trascurare i servizi di assistenza, i servizi finanziari e assicurativi e la Mobilità Elettrica.

Con un layout dinamico e una mappa interattiva dei Mobility Store, il sito è dunque un punto di convergenza che racconta la nuova esperienza proposta da Leasys e consente agli utenti un accesso diretto e facilitato a una nuova idea di mobilità.

Formula social: customer care + conversioni

Nella strategia di social media marketing per Leasys Rent, troviamo al primo posto la cura costante dell'utente che cerca innanzitutto risposte e un servizio di customer care rapido e puntuale. A garantirlo pensiamo noi che, in sinergia con i referenti Leasys, forniamo tutto il supporto necessario e nel minor tempo possibile agli utenti della pagina Facebook e dell’account Twitter. Un’attenzione della community che parte dai canali e si amplia sino al monitorare del buzzing in rete con particolare approfondimento sul sentiment per essere sempre pronti a soddisfare esigenze, curiosità e desideri degli utenti.
Nel calendario editoriale trovano spazio le promozioni e i post che, con un approccio integrato, rinviano al sistema di prenotazione o al blog del sito in chiave creativa. Non mancano poi i rimandi alle suggestioni e ai consigli di viaggio oltre che alle migliori soluzioni per una mobilità che va “da un’ora a una vita intera”.

A supporto delle pubblicazioni, è stata studiata una strategia adv che, oltre all'ampliamento della base fan, punta alla valorizzazione e alla promozione dell’offerta Leasys riuscendo a trasformare la Pagina Facebook in uno dei principali canali di conversione.

L'utente al centro in ogni fase del customer journey

Attraverso campagne mirate che presidiano ogni singola fase del customer journey (Awareness, Consideration, Acquisition) rispondiamo ad ogni specifica esigenza degli utenti.

Il mix dei canali è vario, con l'obiettivo di veicolare il messaggio giusto al momento giusto.

La strategia verso Leasysrent.it comprende campagne di Search Marketing e campagne display in programmatic advertising, attività di affiliate marketing su portali verticali del settore travel. Completano il quadro, attività di re-engagement come il retargeting dinamico e l'ausilio di automazioni di e-mail marketing. Il tutto rispondendo alle specifiche esigenze del cliente su ritorno sull'investimento e costi di acquisizione.