Cantine Settesoli

Dal calice al web

Branding, Web | E-commerce, Web Marketing

Online un viaggio digitale fresco e vivace che, attraverso l’uso di video, fotografie, illustrazioni, animazioni e una scrittura coinvolgente, valorizza ciò che si cela dietro ogni bottiglia: un territorio dall’inconfondibile carattere mediterraneo.

Cantine Settesoli TOP

Un percorso lungo e intenso nato per rispondere a obiettivi strategici precisi: comunicare la Sicilia sotto una nuova luce, costruire un viaggio narrativo per valorizzare gli scorci inesplorati dell’isola; gli stessi che, in condizioni climatiche differenti, hanno dato vita ai sapori unici dei brand che fanno parte di Cantine Settesoli.

Attività

Video

Siti Web

Setup e mantenimento infrastrutture

Gestione e Aggiornamento siti web

SEO

Digital Advertising

Web Analytics

Collaboriamo dal

2019

Cantine Settesoli

I vini Settesoli online

Un territorio dall’inconfondibile carattere mediterraneo, l’esperienza di una comunità di 2.000 viticoltori e il gusto della tavola in un perfetto connubio con i vini Settesoli.

Ogni pagina dedicata ai vini diventa così l’occasione per scoprire un pezzo di Sicilia, dalle atmosfere luminose agli approfondimenti sui vigneti alle ricette in abbinamento.

E, per chi desidera trovare il vino giusto per ogni occasione, anche un simpatico quiz che in cinque step consente all’utente di fare un tour nel mondo dei profumi Settesoli.

Un sito web pensato per coinvolgere i giovani così come un pubblico più adulto, tutti accomunati dalla scelta di un brand dal carattere solare, profondamente radicato nel territorio siciliano.

Cantine Settesoli

Cantine Settesoli

Website

Cantine Settesoli

Cantine Settesoli

Website

La Sicilia che non ti aspetti è il concept che abbiamo ideato per far emergere, attraverso il restyling del sito, il riposizionamento del brand Mandrarossa e una sua nuova identità digitale.

Abbiamo riorganizzato i contenuti per migliorare l’efficacia comunicativa e realizzato un’interfaccia grafica UX friendly, adatta a tutte le tipologie di utente: consumer, trade, winelovers e addetti alla comunicazione.

L’autogestione è stata semplificata grazie a un CMS flessibile, scalabile e multilingua, un impianto dinamico che non presenta rigidità di struttura per eventuali upgrade.

Il risultato? Un racconto della natura per immagini, video e time-lapse. Tratto emblematico del sito, infatti, è proprio la valorizzazione del visivo. I contenuti fotografici mostrano la rottura con l’immaginario tradizionale e stereotipato dell’isola e il design, volutamente minimal, è pensato per fare da cornice ai contenuti. Le immagini e i video del sito sono stati realizzati da Tokay Creative Studios sotto la nostra direzione creativa.

La Sicilia che non ti aspetti.

Non è mancata un’attenzione specifica alle schede prodotto: anche in questo caso emerge non solo la ricercatezza dei tratti estetici ma una solidità di struttura per ottimizzare le performance su smartphone.

Un grande lavoro di squadra e l’intensa collaborazione con il cliente Mandrarossa ci hanno permesso di raggiungere questo importante riconoscimento.

L’Interactive Key Award, organizzato ogni anno dal Gruppo Editoriale Media Key e giunto alla sua ventunesima edizione, è il premio di riferimento nel mondo della comunicazione digitale. Un riconoscimento assegnato ai migliori progetti di comunicazione online volto a promuovere l’innovazione tecnologica e il Made in Italy sul web.

Cantine Settesoli

Mandrarossa

Website

Foto e video immersivi per raccontare il terroir e la forza dei vini siciliani all’estero.

Un racconto della natura e del territorio per immagini, video e time-lapse, il tratto emblematico di inyconwines.com è la valorizzazione dell’universo visivo tipico della sicilianità.

Scarabei che emergono dalla sabbia, arbusti secchi al vento, la celebre spiaggia di ‘ciache bianche’ sulla quale degradano dolcemente i vigneti fino al mare, immagini altamente immersive della natura e della produzione del vino che puntano dritto al cuore dei consumatori di tutti il mondo.

La sfida per questa nuova e appassionante release è stata quella di riuscire a raccontare la Sicilia ai consumatori di tutto il mondo utilizzando il loro immaginario iconico, cercando di raccontare il territorio vitivinicolo di Menfi attraverso foto e video che potessero descrivere la bellezza del mare, dei campi e dei vigneti che tanto affascinano turisti e wine lovers internazionali.

Inycon è uno dei brand della cooperativa Cantine Settesoli, destinato alla GDO del mercato estero.

In passato non godeva di una propria identità digitale ma recentemente, e contestualmente a un aggiornamento dell’immagine e della comunicazione, dal logo al packaging, l’azienda ha scelto la nostra digital agency per costruire la presenza digitale del brand.

La struttura del sito, interamente in lingua inglese, è semplice, diretta e intuitiva e nella sua linearità fa da cornice alle immagini altamente evocative e alle undici referenze, descritte in modo preciso e coinvolgente. Uno stile in linea con la nuova immagine del marchio, realizzata in occasione della ventesima annata di produzione.

Per completare il racconto digitale del brand la nostra digital agency cura anche i canali Facebook e Instagram del brand.

Cantine Settesoli

Inycon

Website

Cantine Settesoli

Inycon

Mobile

Cantine Settesoli

Inycon

Mobile

Chi parla di questo progetto.

La sicilia che non ti aspetti

GDS: «La Sicilia che non ti aspetti, Im* Media vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»

9 Luglio 2020

today.jpg

TODAY: «Vino: 'Im*media' e Mandrarossa vincono il premio Ika»

8 Luglio 2020

Mandrarossa

WINE IN SICILY: Mandrarossa e l’Interactive Key Award, un premio alla Sicilia che non ti aspetti»

9 Luglio 2020

LiberoQuotidiano.jpg

LIBERO QUOTIDIANO: «Vino: 'Im*media' e Mandrarossa vincono il premio Ika»

7 Luglio 2020

Mandrarossa cervo

GUIDA SICILIA: «Il marketing territoriale made in Sicily di IM*MEDIA vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»

6 Luglio 2020

Vittoria_IKA_blog.png

IL TEMPO: «Vino: 'Im*media' e Mandrarossa vincono il premio Ika»

7 Luglio 2020

Vittoria_IKA_blog.png

REPUBBLICA PALERMO: «Il marchio siciliano Mandrarossa premiato per il suo sito web»

10 Luglio 2020

Mandrarossa IM*MEDIA

WINE NEWS: «Una Sicilia diversa: Mandrarossa by Im*media vince l’Interactive Key Awards»

6 Luglio 2020

Altri progetti che potrebbero interessarti.

Leasys TOP

Leasys

Online & on the road

Branding, Web | E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing, App

Geronimo Stilton TOP

Geronimo Stilton

Un mondo digitale stratopico

Web | E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing, App

Clei TOP

Clei

Un habitat multifunzionale

Web | E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing

Molinari TOP

Molinari

Un’experience tutta da gustare

Web | E-commerce, Web Marketing

Sellerio

Sellerio

L’evoluzione digitale

Web | E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing, App

Elica TOP

Elica

Aria nuova nel mondo digital

Branding, Web | E-commerce, Web Marketing

Nice

Nice

Guardare lontano nel breve termine

Web | E-commerce, Web Marketing, App

Panerai

Panerai

Meccanica digitale

Web | E-commerce

TOP

Caronte & Tourist

Navighiamo online e offline

Branding, Web | E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing, App

Feudo Arancio

Feudo Arancio

Dialogo con i winelovers

Social Media Marketing

Giornale di Sicilia

Giornale di Sicilia

Non soltanto sulla carta

Branding, Web | E-commerce, Web Marketing, App

Paglieri

Paglieri

Essenza digitale

Branding, Web | E-commerce, Web Marketing, Social Media Marketing

Planeta

Planeta

L'evoluzione della wine experience.

Web | E-commerce, Web Marketing