Social

Samsumg: la satira su iPhone 6 e Apple Watch in 6 video

11 Settembre 2014

È il marketing, bellezza…

Potremmo chiudere la questione con solo questa frase, ma i video che Samsung ha pubblicato dopo l’evento Apple sono talmente brillanti che bisogna spendere qualche parola in più. Meno di 48 ore fa sul palco di Cupertino Tim Cook presentava infatti le novità iPhone 6 e Apple Watch… e oggi Samsung sta spopolando su Youtube grazie a sei divertenti clip che ironizzano – abbastanza esplicitamente – su qualità del live streaming, dimensioni e caratteristiche dei prodotti.

Samsumg: la satira su iPhone 6 e Apple Watch in 6 video

Il titolo della playlist la dice lunga: “It Doesn’t Take a Genius“, non ci vuole un genio. Ma diciamocelo: Samsung aveva già cominciato direttamente durante l’evento di Apple, quando in diversi Paesi sono apparsi promoted tweets (in Italia #LARGESCREEN, come riportato qui) e addirittura messaggi ancora più espliciti…

Big improvements and innovation come with change – even they thought so. #MoreThanBig http://t.co/MN89YMdFMnpic.twitter.com/wubl1QhSEJ

— Samsung Mobile PH (@SamsungMobilePH) 9 Settembre 2014

A proposito, sapete rispondere alla domanda qui sopra? Sapete chi aveva pronunciato queste parole? Sì, proprio lui: Steve Jobs.

Nella realtà dei fatti, alla festa dell’ironia si sono aggiunte anche Sony e addirittura HTC, ma Samsung batte davvero tutti per la capacità di osare e divertire.