Social

Al fianco di Vileda Italia per il lancio degli shop Facebook e Instagram

4 Maggio 2021

immedia vileda rinnovo collaborazione

La divisione italiana di Vileda, il celebre brand della multinazionale tedesca del Gruppo Freudenberg, leader di settore dei prodotti per la cura e la pulizia della casa, rinnova per il secondo anno consecutivo l'accordo di collaborazione con la nostra agenzia

Novità del progetto del 2021 è l'implementazione e la gestione del social shop, che il noto brand ci ha affidato, con l’obiettivo di favorire l’integrazione tra social media e e-commerce e rendere sempre più facile agli utenti l’acquisto diretto. Il servizio, attivato su Facebook e Instagram, è il primo ad essere stato avviato in Europa e il terzo a livello mondiale dopo Canada e USA, tra tutte le country presidiate dal brand.

Vileda Italia ci ha inoltre riconfermati per la gestione e il monitoraggio dei tre canali italiani: Facebook, Instagram, YouTube con le relative campagne adv dei primi due, la strategia SEO per l'ottimizzazione dei video del canale YouTube. 

Il progetto di social commerce realizzato per Vileda Italia su Facebook e Instagram  punta a curare la connessione tra i contenuti e l'e-shop, tenendo conto delle reali esigenze della community e favorendo un processo più fluido di raggiungibilità dei prodotti.

vileda immedia social

Ci siamo concentrati su azioni estremamente targettizzate, basate su uno studio approfondito degli utenti, per comporre una strategia di advertising tagliata su misura e cucita sulle reali esigenze dei consumatori finali. L'obiettivo? Raggiungere un pubblico realmente interessato a conoscere meglio i prodotti del brand e acquistarli. 

Il valore aggiunto di questa strategia è stata la capacità di ascolto delle esigenze del brand, ma anche e soprattutto la velocità di risposta alla community, dando seguito in breve tempo alle reazioni e massimizzando le interazioni degli utenti.

Una collaborazione stimolante, quella che ci vede al fianco di Vileda Italia. Un buon esempio di lavoro condiviso con un cliente propositivo e propenso alla sperimentazione.