29 Aprile 2015 - Social

Instagram Marketing: entertainment fa rima con engagement

Cosa succede quando il genio creativo si integra ad uno strumento social famosissimo come Instagram? Il risultato è sicuramente una strategia di marketing vincente.

Una nota agenzia pubblicitaria di Instanbul ha creato per la marca di biscotti turchi Biskrem un gioco interattivo che ha toccato ogni feature del social network fotografico più popolare. Il gioco porta indietro gli utenti al 1991, data in cui il biscotto non era ancora stato inventato, lo scopo? Salvare il biscotto Bìskrem ed essere proclamato come il suo inventore!

Gaming & Instagram

Sono 6 i livelli da superare, durante i quali ci si deve scontrare con le normali funzionalità di Instagram per passare al livello successivo. Unica regola: conoscere e saper padroneggiare le funzioni della piattaforma e adorare il biscotto (chi non lo adorerebbe?).

Attraverso gli strumenti di Instagram come mappe, ricerca foto, tag e invio messaggi il gioco si struttura in diverse schermate con 17 soluzioni possibili. Il risultato? Superare tutti i livelli per godersi il premio finale: essere proclamati creatori dei biscotti e il premio una scorta personale di Bìskrem.

Che dire? Un’idea innovativa ed originale per rilanciare il brand utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione. Una strategia che ha visto l’impennarsi di followers, commenti e likes sul profilo del brand su Instagram.

Social Media Marketing: la chiave è il divertimento 

Ancora un valido esempio di come stiano cambiando i sistemi di comunicazione e le strategie che li compongono: l’interazione, il coinvolgimento, ma soprattutto il gioco sono elementi che al giorno d’oggi non andrebbero sottovalutati soprattutto quando ci si impegna nello strutturare un’idea creativa e che funzioni.

Sono elementi che stimolano curiosità, la voglia di competizione e di sentirsi, infine, gratificati.

Sono dettagli importanti in quanto il massimo della soddisfazione da parte dell’utente si tradurrà quasi sicuramente nell’esaltazione della reputazione del brand, in questo caso premiatissima dalla risposte positive degli improvvisati avventurieri.

Altre notizie dal blog.

Facebook Shops

25 Giugno 2021 - Social

Novità in casa Facebook: presto nuove funzionalità per supportare le vendite sui canali

Lo ha annunciato lo scorso 22 giugno direttamente il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg: manca poco al lancio di nuove funzionalità per rendere lo shopping sui canali ufficiali del gruppo ancora più semplice e diffuso.

Leggi
immedia vileda rinnovo collaborazione

4 Maggio 2021 - Social

Al fianco di Vileda Italia per il lancio degli shop Facebook e Instagram

La divisione italiana di Vileda, leader di settore dei prodotti per la cura e la pulizia della casa, rinnova per il secondo anno consecutivo l'accordo di collaborazione con la nostra agenzia.

Leggi
instagram 10 anni

8 Ottobre 2020 - Social

Buon compleanno Instagram: 10 anni

Buon compleanno Instagram! Sono passati ben 10 anni dal quell’ottobre del 2010 e di novità, cambiamenti, stravolgimenti… e qualche emulazione (ndr) ne abbiamo visti tanti.

Leggi
Social commerce

10 Settembre 2020 - Social

Vendere sui social network: il social commerce è il futuro delle vendite online?

Ormai è una verità assodata, le piattaforme social diventano di giorno in giorno universi più complessi, arricchendosi di strumenti che aprono le porte a nuove possibilità di business.

Leggi