Social
Instagram Marketing: entertainment fa rima con engagement
29 Aprile 2015
Cosa succede quando il genio creativo si integra ad uno strumento social famosissimo come Instagram? Il risultato è sicuramente una strategia di marketing vincente.
Una nota agenzia pubblicitaria di Instanbul ha creato per la marca di biscotti turchi Biskrem un gioco interattivo che ha toccato ogni feature del social network fotografico più popolare. Il gioco porta indietro gli utenti al 1991, data in cui il biscotto non era ancora stato inventato, lo scopo? Salvare il biscotto Bìskrem ed essere proclamato come il suo inventore!
Gaming & Instagram
Sono 6 i livelli da superare, durante i quali ci si deve scontrare con le normali funzionalità di Instagram per passare al livello successivo. Unica regola: conoscere e saper padroneggiare le funzioni della piattaforma e adorare il biscotto (chi non lo adorerebbe?).
Attraverso gli strumenti di Instagram come mappe, ricerca foto, tag e invio messaggi il gioco si struttura in diverse schermate con 17 soluzioni possibili. Il risultato? Superare tutti i livelli per godersi il premio finale: essere proclamati creatori dei biscotti e il premio una scorta personale di Bìskrem.
Che dire? Un’idea innovativa ed originale per rilanciare il brand utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione. Una strategia che ha visto l’impennarsi di followers, commenti e likes sul profilo del brand su Instagram.
Social Media Marketing: la chiave è il divertimento
Ancora un valido esempio di come stiano cambiando i sistemi di comunicazione e le strategie che li compongono: l’interazione, il coinvolgimento, ma soprattutto il gioco sono elementi che al giorno d’oggi non andrebbero sottovalutati soprattutto quando ci si impegna nello strutturare un’idea creativa e che funzioni.
Sono elementi che stimolano curiosità, la voglia di competizione e di sentirsi, infine, gratificati.
Sono dettagli importanti in quanto il massimo della soddisfazione da parte dell’utente si tradurrà quasi sicuramente nell’esaltazione della reputazione del brand, in questo caso premiatissima dalla risposte positive degli improvvisati avventurieri.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli punti vendita o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.