Social

Facebook Media, nuovo portale per il Social Media Marketing

23 Settembre 2014

Si tratta di una risorsa utile per aziende, personaggi pubblici e quanti utilizzano il social network come strumento di marketing.

Il direttore di Media Partnership Facebook Nick Grudin descrive così Facebook Media:

«Ogni giorno i creatori di contenuti di tutto il mondo, dagli editori a personaggi pubblici, ai produttori di video usano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e condividono nuove storie.

Nel processo rendono Facebook più “vibrante”. A Facebook siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media, per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi col proprio pubblico».

L’obiettivo di Facebook Media è creare una guida utile che fornisca una serie di strategie e consigli su quattro ambiti d’interesse:

  • come aumentare il traffico verso il sito web, postando contenuti di frequente e utilizzando diversi formati foto, link e video;
  • come condividere video con la funzione auto-play, ovvero la riproduzione automatica dei video nel news feed;
  • come coinvolgere i propri fan utilizzando, ad esempio, Facebook mentions – l’applicazione che aiuta a gestire la propria pagina e mostra i nuovi trend;
  • come integrare Facebook alle trasmissioni tv attraverso contenuti social.

La nuova piattaforma è quindi molto più che un semplice contenitore di esempi. Facebook Media dimostra come aziende e personaggi pubblici sfruttano le potenzialità offerte dal social per connettersi con il proprio pubblico e suggerisce le strategie per ottenere successo sul web.