17 Dicembre 2014 - Social

Contest su LinkedIn: l'endorsement te lo fa Liam Neeson

Diciamocelo: quanti contest su LinkedIn avete mai visto? Pochi, forse nessuno. È normale: il celebre social network è dedicato al mondo del lavoro e quindi come approcciarsi a questa piattaforma se si desidera realizzare un concorso? Com’è possibile inserire la caratteristica del gaming dentro un discorso “professionale”? A rispondere ci ha pensato però la 20th Century Fox per promuovere il terzo capitolo della trilogia “Taken”, che in Italia è conosciuto con il titolo “Io vi troverò“. [Chissà perché dobbiamo sempre cambiare i titoli!]

Liam Neeson Contest LinkedIn

Protagonista della saga è Liam Neeson nel ruolo di Bryan Mills, ex agente della CIA che in ogni film va in giro per il Mondo a menare i cattivi perché hanno la brillante idea di rapire un suo parente. Ok, questa sinossi è parecchio riduttiva, ma riassume il concept di fondo. E qui si basa proprio il contest, sul famosissimo il discorso di Bryan che termina con “… io vi cercherò. Vi troverò“. Sul canale Youtube ufficiale è stato caricato un video-messaggio in cui Neeson si presenta come Bryan Mills e fa notare che lui e i suoi colleghi hanno acquisito “capacità molto particolari durante la lunga carriera”, come negoziazione, relazioni internazionali, logistica dei trasporti e la risoluzione dei conflitti multi-disciplinari… tutte abilità che nel film naturalmente coincidono con “mò arrivo e ti apro come una cozza”. Ma è la fine del messaggio che è importante.

Neeson/Mills conclude infatti dicendo che potrebbe usare un altro professionista: per questo motivo, se pensiamo di essere qualificati, possiamo iniziare a seguire la company page realizzata per l’occasione. La sua promessa è quella di trovare il profilo LinkedIn migliore e fare una segnalazione video che premia le competenze. E chi non vorrebbe avere un endorsement da parte di Liam Neeson?

Liam Neeson

La 20th Century Fox sta promuovendo il nuovo film su diversi canali social, inclusi Facebook e Twitter, senza risparmiarsi anche una partnership con un’app che permette di creare gif animate personalizzate. Questa strategia rappresenta una sinergia davvero interessante dei canali che al momento conta 25.460 followers sul profilo LinkedIn, 150.000 views del video promozionale e oltre 9 milioni del trailer, 5 milioni di Mi Piace sulla Fan Page e 11.000 followers su Twitter. Numeri notevoli che sono ricambiati da un alto tasso di engagement.

E ora non ci resta altro che sperare di essere trovati da Liam Neeson.

Altre notizie dal blog.

Facebook Shops

25 Giugno 2021 - Social

Novità in casa Facebook: presto nuove funzionalità per supportare le vendite sui canali

Lo ha annunciato lo scorso 22 giugno direttamente il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg: manca poco al lancio di nuove funzionalità per rendere lo shopping sui canali ufficiali del gruppo ancora più semplice e diffuso.

Leggi
immedia vileda rinnovo collaborazione

4 Maggio 2021 - Social

Al fianco di Vileda Italia per il lancio degli shop Facebook e Instagram

La divisione italiana di Vileda, leader di settore dei prodotti per la cura e la pulizia della casa, rinnova per il secondo anno consecutivo l'accordo di collaborazione con la nostra agenzia.

Leggi
instagram 10 anni

8 Ottobre 2020 - Social

Buon compleanno Instagram: 10 anni

Buon compleanno Instagram! Sono passati ben 10 anni dal quell’ottobre del 2010 e di novità, cambiamenti, stravolgimenti… e qualche emulazione (ndr) ne abbiamo visti tanti.

Leggi
Social commerce

10 Settembre 2020 - Social

Vendere sui social network: il social commerce è il futuro delle vendite online?

Ormai è una verità assodata, le piattaforme social diventano di giorno in giorno universi più complessi, arricchendosi di strumenti che aprono le porte a nuove possibilità di business.

Leggi