3 Dicembre 2014 - Social

Come segnalare gli abusi su Twitter: novità

Tutto ciò che accade nel mondo, avviene su Twitter – per un totale di oltre 500 milioni di tweet ogni giorno“: così apre un nuovo post sul blog ufficiale della piattaforma, introducendo un argomento spinoso e forse sempre più invasivo nelle vite di ognuno di noi. Parliamo delle molestie e degli abusi online: ogni giorno aumentano le conversazioni e le informazioni, ogni giorno aumentano i pericoli e le persone che violano non solo l’educazione e il buon senso, ma anche le regole di una convivenza pacifica sul web.

In questo caso Twitter ha aggiornato il processo di reporting, ossia la segnalazione di un abuso online attraverso la piattaforma stessa: a breve sarà disponibile per ogni Paese la possibilità di segnalare le molestie in modo più veloce e trasparente, mobile-friendly e nel complesso di più semplice verifica da parte del team preposto a questo compito. Nel tweet qui sotto è riportato un video dimostrativo.

Starting today we’re rolling out an improved way to flag abusive Tweets. See how it works. https://t.co/Yf6cStz0z1

— Twitter Support (@Support) 2 Dicembre 2014

Come è ben illustrato, il processo sarà più immediato e facile da utilizzare, soprattutto attraverso lo smartphone.

segnalazione abusi twitter

La nuova pagina di account bloccati – che si può raggiungere dal menù delle impostazioni  – sarà definita e breve con ancora più controlli e funzioni, mentre gli account che avremo bloccato non saranno mai più in grado di visualizzare il nostro profilo.

Come segnalare un abuso su Twitter?

In attesa di queste modifiche che standardizzano e semplificano questo processo, al momento rimane come prima:

  1. Andate sull’account che volete segnalare
  2. Cliccate sulla rotellina delle impostazioni vicino al nome
  3. Dal nuovo menù a tendina segliete e cliccate “Blocca o segnala”.

Altre notizie dal blog.

Facebook Shops

25 Giugno 2021 - Social

Novità in casa Facebook: presto nuove funzionalità per supportare le vendite sui canali

Lo ha annunciato lo scorso 22 giugno direttamente il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg: manca poco al lancio di nuove funzionalità per rendere lo shopping sui canali ufficiali del gruppo ancora più semplice e diffuso.

Leggi
immedia vileda rinnovo collaborazione

4 Maggio 2021 - Social

Al fianco di Vileda Italia per il lancio degli shop Facebook e Instagram

La divisione italiana di Vileda, leader di settore dei prodotti per la cura e la pulizia della casa, rinnova per il secondo anno consecutivo l'accordo di collaborazione con la nostra agenzia.

Leggi
instagram 10 anni

8 Ottobre 2020 - Social

Buon compleanno Instagram: 10 anni

Buon compleanno Instagram! Sono passati ben 10 anni dal quell’ottobre del 2010 e di novità, cambiamenti, stravolgimenti… e qualche emulazione (ndr) ne abbiamo visti tanti.

Leggi
Social commerce

10 Settembre 2020 - Social

Vendere sui social network: il social commerce è il futuro delle vendite online?

Ormai è una verità assodata, le piattaforme social diventano di giorno in giorno universi più complessi, arricchendosi di strumenti che aprono le porte a nuove possibilità di business.

Leggi