Social
Come segnalare gli abusi su Twitter: novità
3 Dicembre 2014
“Tutto ciò che accade nel mondo, avviene su Twitter – per un totale di oltre 500 milioni di tweet ogni giorno“: così apre un nuovo post sul blog ufficiale della piattaforma, introducendo un argomento spinoso e forse sempre più invasivo nelle vite di ognuno di noi. Parliamo delle molestie e degli abusi online: ogni giorno aumentano le conversazioni e le informazioni, ogni giorno aumentano i pericoli e le persone che violano non solo l’educazione e il buon senso, ma anche le regole di una convivenza pacifica sul web.
In questo caso Twitter ha aggiornato il processo di reporting, ossia la segnalazione di un abuso online attraverso la piattaforma stessa: a breve sarà disponibile per ogni Paese la possibilità di segnalare le molestie in modo più veloce e trasparente, mobile-friendly e nel complesso di più semplice verifica da parte del team preposto a questo compito. Nel tweet qui sotto è riportato un video dimostrativo.
Starting today we’re rolling out an improved way to flag abusive Tweets. See how it works. https://t.co/Yf6cStz0z1
— Twitter Support (@Support) 2 Dicembre 2014
Come è ben illustrato, il processo sarà più immediato e facile da utilizzare, soprattutto attraverso lo smartphone.
La nuova pagina di account bloccati – che si può raggiungere dal menù delle impostazioni – sarà definita e breve con ancora più controlli e funzioni, mentre gli account che avremo bloccato non saranno mai più in grado di visualizzare il nostro profilo.
Come segnalare un abuso su Twitter?
In attesa di queste modifiche che standardizzano e semplificano questo processo, al momento rimane come prima:
- Andate sull’account che volete segnalare
- Cliccate sulla rotellina delle impostazioni vicino al nome
- Dal nuovo menù a tendina segliete e cliccate “Blocca o segnala”.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.