10 Dicembre 2014 - Social
Bitstrips: l'app che ti trasforma in fumetto
Avete visto, in questi giorni, quanti dei vostri amici condividono sulle loro timeline delle vignette personalizzate con le loro caricature in situazioni divertenti?
Si tratta di una moda che si sta diffondendo a macchia d’olio: è Bitstrips, un’applicazione Facebook e mobile (gratuita su App Store, Google Play e App-Shop di Amazon) inventata da un gruppo di giovani canadesi, che permette di ricreare personaggi e contesti personalizzati sottoforma di vignetta, con uno stile da fumetto. Basta creare il proprio avatar, selezionando tra vari tipi di capelli, occhi, nasi e abbigliamenti, e scegliere una tra le 1.500 scenette proposte, inserendo una didascalia come tocco finale.
Un tool molto divertente, che conferma ancora quanto oggi vada di moda la personalizzazione a tutti i costi. Lo dimostrano i 10.000.000 di utenti che lo utilizzano.
Sono tanti i personaggi famosi che hanno creato il loro alter ego su Bitstrips (come ad esempio Miley Cyrus, Kim Kardashian e Kate Middleton) e c’è anche chi lo ha utilizzato per rappresentare il proprio curriculum vitae.
E tu, non lo hai ancora usato?
Altre notizie dal blog.
25 Giugno 2021 - Social
Novità in casa Facebook: presto nuove funzionalità per supportare le vendite sui canali
Lo ha annunciato lo scorso 22 giugno direttamente il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg: manca poco al lancio di nuove funzionalità per rendere lo shopping sui canali ufficiali del gruppo ancora più semplice e diffuso.
4 Maggio 2021 - Social
Al fianco di Vileda Italia per il lancio degli shop Facebook e Instagram
La divisione italiana di Vileda, leader di settore dei prodotti per la cura e la pulizia della casa, rinnova per il secondo anno consecutivo l'accordo di collaborazione con la nostra agenzia.
8 Ottobre 2020 - Social
Buon compleanno Instagram: 10 anni
Buon compleanno Instagram! Sono passati ben 10 anni dal quell’ottobre del 2010 e di novità, cambiamenti, stravolgimenti… e qualche emulazione (ndr) ne abbiamo visti tanti.
10 Settembre 2020 - Social
Vendere sui social network: il social commerce è il futuro delle vendite online?
Ormai è una verità assodata, le piattaforme social diventano di giorno in giorno universi più complessi, arricchendosi di strumenti che aprono le porte a nuove possibilità di business.