Social
Auto Amplify: gestire ADV video su Twitter è più semplice
9 Giugno 2015
Novità in arrivo su Twitter: la famosa piattaforma allarga la già presente sezione dei video lanciando Auto Amplify che semplifica la creazione, ma soprattutto la gestione e l’acquisto di video lato advertising. Questa nuova funzionalità permette agli inserzionisti di sfruttare al meglio le potenzialità dei video per sponsorizzare un prodotto o servizio.
Per chi non lo conoscesse ancora, Twitter Amplify è un programma lanciato nel 2013 che ha permesso ai broadcaster e ai brand di pubblicare video in real time. Le grandi società hanno saputo sfruttare questo strumento per diffondere su Twitter eventi di grande spessore, soprattutto di tipo sportivo avendo saputo ottenere il massimo delle potenzialità del fenomeno Social Tv. Utilizzando Twitter Amplify gli inserzionisti possono, con brevi e semplici passaggi, ampliare la loro reach raggiungendo un pubblico molto più vasto che supera anche il proprio bacino di utenza.
Twitter ha da poco ampliato questo strumento introducendo la possibilità di gestire autonomamente una campagna video attraverso Auto Amplify.
Twitter Auto Amplify: come funziona?
Bisogna sottolineare subito una cosa: per sfruttare Auto Amplify l’amministratore deve avere già un accordo precedente su Amplify. Un grande brand dovrà semplicemente esaminare la biblioteca di video (secondo l’accordo precedente) presenti su Twitter e scegliere quale video sponsorizzare. La vera “rivoluzione” sta però nella gestione della campagna, del pagamento e della diffusione: non esisteranno intermediari e le società possono decidere una promozione senza alcuna mediazione, vedendo il video in pre roll sponsorizzato solo con un tweet.
Chi decide di iniziare una campagna video potrà semplicemente usufruire del targeting di Twitter per raggiungere chiunque sia interessato.
Twitter Amplify è un ottimo strumento che dà valore aggiunto sia ai brand che ai creatori di contenuti. Auto Amplify è invece il suo braccio operativo e rappresenta il vero cambiamento nella gestione di campagne su Twitter. Il vantaggio è che i brand possono diventare parte integrante delle conversazioni avendo scelto solo la clip da lanciare.
Auto Amplify e la lotta dei video sui Social Network
Nel caso in cui Auto Amplify dovesse davvero funzionare e prendere una piega giusta, Twitter dovrà prepararsi ad spietata concorrenza contro Facebook e YouTube in termini di visualizzazioni. Purtroppo ancora questo strumento è disponibile solo per le grandi società di media e per grandi brand, ma se dovesse funzionare Twitter potrebbe davvero volare in alto.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli punti vendita o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.