Social
Advertising & Social, il caso Andes: dillo con una bottiglia!
9 Gennaio 2015
Come realizzare una campagna di comunicazione simpatica ed efficace partendo da una bottiglia? Fior fiore di creativi ci pensano ogni giorno e non parliamo solo di Coca Cola. E se vi dicessimo che per farlo c’è chi ha utilizzato il codice QR che per molte persone è già un ricordo sbiadito? Ecco, questo è il caso di Andes, birra argentina che con l’ultimo progetto ha fatto più che sorridere: è riuscita a creare un vero e proprio rumore attorno al suo brand.
“Mensaje en una botella” (messaggio in una bottiglia) è un progetto semplice e geniale che parte da un presupposto vero: certe cose sono difficili da dire. E allora perché non farlo attraverso una bottiglia? Grazie a un’applicazione si può inviare un video-messaggio che viene caricato sui server e al quale si può accedere grazie alla lettura di un codice QR stampato direttamente sull’etichetta della birra. E la birra viene consegnata direttamente al destinatario: una volta “visto”, il messaggio si autodistrugge.
Anche gli spot hanno seguito questa logica e tutta l’operazione sta aiutando a consolidare il posizionamento di questa birra che vuole diventare un punto di riferimento “giovane e fresco” per il suo mercato.
A noi è piaciuta molto perché Andes è riuscita a “mescolare” concept e strumenti vecchi, creando qualcosa di nuovo e realmente simpatico.E per dire qualcosa di difficile a una persona, cosa c’è meglio di una birra?
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli punti vendita o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.