21 Febbraio 2014 - IM*Talks

Facebook: il 51% del traffico referral deriva da mobile

Facebook si conferma il Social Network di riferimento e il 51% di visitatori proviene da Mobile. 

Da una recente ricerca di Shareaholic risulta che il 51% del traffico referral di Facebook deriva da mobile.

Che Facebook fosse la prima fonte di traffico tra i social media si sapeva già, ma i dati parlano chiaro: sempre di più proviene da dispositivi mobile.

Nel mese di gennaio le visite provenienti da Facebook sono aumentate del 197%, su una base di siti monitorati dal settembre scorso.

Nel primo mese del 2014 poco meno del 10% di visite provengono da Facebook Mobile.

traffico referral facebook

Dati che trovano conferma dalle strategie di mercato fatte dall’azienda di Zuckerberg che punta in modo deciso sul mobile acquisendo, dopo Instagram, anche WhatsApp.

Non solo acquisizioni però, Facebook ha anche rilasciato Paper, l’app pensata e sviluppata per “sfogliare” le pagine del social network come una rivista multimediale. Adesso è disponibile solo per il mercato USA e visti i riscontri positivi di chi l’ha provata, non tarderà a conquistare gli utenti.

La continua diffusione dei dispositivi mobile, che siano questi smartphone o tablet, rende quindi indispensabile la corretta visualizzazione di ogni sito web.

È sempre più importante progettare un sito web anche e soprattutto per la fruizione in movimento. In questo senso, sono molto utili le tecniche del Responsive Design, se non addirittura la versione mobile specifica per gli schermi dei dispositivi smartphone.

Non solo “bellezza estetica” quindi, ma soprattutto “l’adattabilità” e la sicurezza di non perdere una fetta consistente di visite.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Vita da Stagista

10 Ottobre 2019 - IM*Talks

Com'è la vita da stagista in una digital agency?

Vi siete mai chiesti come sia la vita da stagista in una digital agency? Magari qualcuno di voi ha pensato di tuffarsi in un’esperienza simile, oppure semplicemente siete giovani professionisti della comunicazione che stanno per intraprendere questa strada. Niente paura, ad oggi posso dirvi che è stata un’esperienza assolutamente “fuori dal comune”.

Leggi
IAB Forum

28 Novembre 2018 - IM*Talks

IAB Forum 2018, il racconto della nostra due giorni

I’m everywhere. Challenges of mobile Society. Questo è stato il tema della sedicesima edizione dello IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, il più importante evento dedicato al mondo dell’advertising, della tecnologia e della comunicazione digitale, patrocinato dal Comune di Milano. E noi di IM*MEDIA non potevamo di certo mancare questo appuntamento.

Leggi
Summer School Sanguis Jovis

27 Luglio 2018 - IM*Talks

Aperte le iscrizioni alla 2ª edizione della Summer School Sanguis Jovis. IM*MEDIA ancora una volta partner

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School Sanguis Jovis, iniziativa promossa dalla Fondazione Banfi, sostenuta da IM*MEDIA in qualità di partner, che ha lo scopo di formare professionisti del Sangiovese preparati e aperti ai cambiamenti che il settore vive.

Leggi
H{ack}TML 2018

29 Maggio 2018 - IM*Talks

H{ack}TML 2018: un'esperienza emozionante raccontata con gli occhi di Davide, uno dei nostri DEV

Html.it ha organizzato quest’anno un evento per celebrare il proprio 21° compleanno chiamato H{ack}TML 2018, un hackathon vero e proprio che ha visto 100 agguerriti developer provenienti da tutta Italia competere tra loro in una 36 ore full immersion tra coding, hacking, creatività e tanti validi progetti.

Leggi