IM*Talks
Facebook: il 51% del traffico referral deriva da mobile
21 Febbraio 2014
Facebook si conferma il Social Network di riferimento e il 51% di visitatori proviene da Mobile.
Da una recente ricerca di Shareaholic risulta che il 51% del traffico referral di Facebook deriva da mobile.
Che Facebook fosse la prima fonte di traffico tra i social media si sapeva già, ma i dati parlano chiaro: sempre di più proviene da dispositivi mobile.
Nel mese di gennaio le visite provenienti da Facebook sono aumentate del 197%, su una base di siti monitorati dal settembre scorso.
Nel primo mese del 2014 poco meno del 10% di visite provengono da Facebook Mobile.
Dati che trovano conferma dalle strategie di mercato fatte dall’azienda di Zuckerberg che punta in modo deciso sul mobile acquisendo, dopo Instagram, anche WhatsApp.
Non solo acquisizioni però, Facebook ha anche rilasciato Paper, l’app pensata e sviluppata per “sfogliare” le pagine del social network come una rivista multimediale. Adesso è disponibile solo per il mercato USA e visti i riscontri positivi di chi l’ha provata, non tarderà a conquistare gli utenti.
La continua diffusione dei dispositivi mobile, che siano questi smartphone o tablet, rende quindi indispensabile la corretta visualizzazione di ogni sito web.
È sempre più importante progettare un sito web anche e soprattutto per la fruizione in movimento. In questo senso, sono molto utili le tecniche del Responsive Design, se non addirittura la versione mobile specifica per gli schermi dei dispositivi smartphone.
Non solo “bellezza estetica” quindi, ma soprattutto “l’adattabilità” e la sicurezza di non perdere una fetta consistente di visite.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.