27 Luglio 2018 - IM*Talks

Aperte le iscrizioni alla 2ª edizione della Summer School Sanguis Jovis. IM*MEDIA ancora una volta partner

Summer School Sanguis Jovis

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School Sanguis Jovis, iniziativa promossa dalla Fondazione Banfi, sostenuta da IM*MEDIA in qualità di partner, che ha lo scopo di formare professionisti del Sangiovese preparati e aperti ai cambiamenti che il settore vive.

Proprio il cambiamento, in particolare quello climatico, sarà l’argomento centrale della nuova Summer School che si terrà dal 10 al 14 settembre a Montalcino, patria del Sangiovese.

Saranno analizzate le ricadute che le variazioni del clima hanno sul settore del vino, non tralasciando l’impatto sulla produzione e sulle vendite, oltre che le azioni di risposta dei diversi paesi produttori.

La Summer School è la traduzione in azione dell’obiettivo della Fondazione Banfi: promuovere e diffondere la filosofia e la cultura legate al mondo del Sangiovese in particolare e del vino in generale.

A chi è rivolta

Per la Summer School saranno selezionati 20 corsisti divisi in due categorie, Student e Professional.

10 Student: laureati in discipline scientifiche coerenti con la produzione vitivinicola, economia o comunicazione.

Ciascuno Student deve:

  • possedere una laurea triennale, quadriennale o laurea specialistica/magistrale;
  • al momento della domanda, essere inoccupato o coinvolto in uno stage curriculare;
  • aver conseguito la laurea da non più di 18 mesi.

10 Professional: professionisti già inseriti nel mondo del vino, come ad esempio produttori, sommelier, responsabili del settore commerciale, addetti del settore in aziende o in altra tipologia di organizzazione produttiva.

La partecipazione dei 10 Student è interamente coperta da 10 borse di studio messe a disposizione dalle aziende coinvolte dalla Fondazione. La presenza degli Sponsor potrà essere per gli studenti un punto di partenza per la creazione di relazioni professionali.

Come si svolgerà la Summer School

La Summer School si svolgerà in modalità residenziale: la sede delle lezioni è un luogo dove Student e Professional vivranno a stretto contatto condividendo il soggiorno e un’esperienza didattica full time a 360°.

L’idea è quella di unire due mondi, quello di chi è uscito dal mondo universitario e quello di chi invece ha già maturato un’esperienza sul campo, essendo inserito a vario titolo nel settore.

Durata del corso e termine e modalità di presentazione della domanda

La Summer School avrà inizio il 10 settembre 2018 e si concluderà il 14 settembre 2018, con una cena di fine corso presso Castello Banfi nel corso della quale saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

È possibile presentare domanda di ammissione alla Summer School entro e non oltre il 10 agosto 2018.

Per info e dettagli vai su https://fondazionebanfi.it/it/sanguis-jovis/formazione.php.

Altre notizie dal blog.

Vita da Stagista

10 Ottobre 2019 - IM*Talks

Com'è la vita da stagista in una digital agency?

Vi siete mai chiesti come sia la vita da stagista in una digital agency? Magari qualcuno di voi ha pensato di tuffarsi in un’esperienza simile, oppure semplicemente siete giovani professionisti della comunicazione che stanno per intraprendere questa strada. Niente paura, ad oggi posso dirvi che è stata un’esperienza assolutamente “fuori dal comune”.

Leggi
IAB Forum

28 Novembre 2018 - IM*Talks

IAB Forum 2018, il racconto della nostra due giorni

I’m everywhere. Challenges of mobile Society. Questo è stato il tema della sedicesima edizione dello IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, il più importante evento dedicato al mondo dell’advertising, della tecnologia e della comunicazione digitale, patrocinato dal Comune di Milano. E noi di IM*MEDIA non potevamo di certo mancare questo appuntamento.

Leggi
H{ack}TML 2018

29 Maggio 2018 - IM*Talks

H{ack}TML 2018: un'esperienza emozionante raccontata con gli occhi di Davide, uno dei nostri DEV

Html.it ha organizzato quest’anno un evento per celebrare il proprio 21° compleanno chiamato H{ack}TML 2018, un hackathon vero e proprio che ha visto 100 agguerriti developer provenienti da tutta Italia competere tra loro in una 36 ore full immersion tra coding, hacking, creatività e tanti validi progetti.

Leggi
Ohana Meetup

27 Aprile 2018 - IM*Talks

IM*MEDIA all'Ohana Meetup, per contribuire alla rivoluzione del mondo del lavoro

Il mondo del lavoro cambia alla velocità della luce, specialmente quello digitale. Lo sa bene Cocoon Project, un’organizzazione che fin dalla sua nascita supporta team di persone, aziende e innovatori nella creazione di valore e nel raggiungimento di obiettivi di crescita entusiasmanti e ambiziosi.

Leggi