9 Gennaio 2018 - IM*Talks

My Digital Academy: il corso per Web Developer per diventare un professionista della programmazione

My Digital Academy

My Digital Academy è il primo corso per diventare un web developer tenuto a Palermo e organizzato interamente da quattro tra le più importanti aziende del territorio che operano da anni nel settore del marketing e della comunicazione digitale, per gettare le basi della formazione di futuri professionisti dello sviluppo informatico.

Il corso, tenuto da professionisti del settore, nasce da un’idea che le aziende coinvolte avevano ormai da tempo: fare rete e lavorare in maniera sinergica per creare un’iniziativa di formazione strutturata sul territorio.

Ed è proprio da questa idea che prende forma la prima digital academy palermitana e l’idea di partire con un primo corso su una delle più importanti figure che opera in ambito web: il web developer.

Struttura del corso

La peculiarità del corso per web developer My Digital Academy è l’impronta molto concreta degli insegnamenti, impartiti da chi li mette in pratica quotidianamente. Ogni sua parte si concentra sulle conoscenze e competenze di sviluppo informatico più importanti e richieste dalle aziende che operano in questo settore oggi.

Proprio per questo, il corso si compone di moduli riguardanti i seguenti argomenti: HTML5 E CSS3, GIT, JAVASCRIPT – ANGULAR-JQUERY – AJAX, MYSQL, PHP, CMS – WORDPRESS, non mancando, tra i tanti, anche un modulo dedicato al Team Building / Problem Solving e al Decision Making. Tutti argomenti selezionati e trattati nel corso di 150 ore totali di attività in aula.

Da chi è stato realizzato il corso

Il corso nasce dal coinvolgimento di 4 importanti aziende del territorio. Oltre alla nostra Agenzia che è stata partecipe del progetto fin dalla sua origine, a prendere parte all’iniziativa sono state anche Easylab, Informatica Commerciale e Mosaicoon, decise a collaborare nella ricerca e formazione di nuovi talenti ambiziosi e determinati.

La partnership ha avuto luogo grazie al lavoro di coordinamento aziendale della BARBARO & PARTNERS JOB CONSULTING, società di consulenza del lavoro, aziendale e direzionale, in collaborazione con EURO – Centro di ricerca, promozione ed iniziativa comunitaria, insieme alle quali è stato progettato il corso My Digital Academy.

A quale pubblico si rivolge

A chiunque abbia comprovata esperienza di coding.

A chi vuole affinare le competenze già acquisite nello sviluppo informatico, applicare ciò che sa già e quello che imparerà in un’azienda che ha a che fare quotidianamente con la programmazione.

A chi è appassionato di programmazione e vuole trasformare questa sua passione in una professione.

Quali le modalità di partecipazione e quali i vantaggi

Il corso è pensato per soli 10 partecipanti proprio al fine di permettere agli insegnanti di focalizzarsi su chi ha dimostrato maggiore capacità e determinazione nel passare al livello successivo della propria conoscenza dello sviluppo informatico.

Per questo, nonostante la prima fase di selezione sia accessibile a chiunque (per partecipare, è sufficiente lasciare i propri dati personali in fondo alla pagina che trovi a questo link), avrà luogo una successiva fase che consisterà in un colloquio formale con la commissione esaminatrice.

Una volta terminato il corso, ogni partecipante riceverà un attestato siglato da tutte e 4 le aziende del Network e potrà accedere ad un tirocinio full time garantito della durata di 6 mesi presso una delle aziende organizzatrici.

In questo modo, avrà l’opportunità di affinare le conoscenze acquisite e scoprirà quali sono le competenze concrete che un web developer deve possedere oggi per diventare un vero professionista del settore.

Luogo e data di inizio del corso

My Digital Academy si terrà in una magnifica location, Villa Riso, che offrirà a tutti i partecipanti aule allestite con computer, climatizzazione, ampio parcheggio gratuito per chi si sposta con mezzi propri e una connessione wi-fi interna ed una esterna per lavorare in tutta serenità.

Il corso inizierà a febbraio 2018 e si concluderà ad aprile 2018. La data definitiva di inizio e quella di fine corso verranno comunicate successivamente ai partecipanti che verranno selezionati.

Se si desiderano maggiori informazioni o se si vuole presentare la propria candidatura, è possibile accedere alla pagina del progetto direttamente dal link www.mydigitalacademy.net.

Altre notizie dal blog.

Vita da Stagista

10 Ottobre 2019 - IM*Talks

Com'è la vita da stagista in una digital agency?

Vi siete mai chiesti come sia la vita da stagista in una digital agency? Magari qualcuno di voi ha pensato di tuffarsi in un’esperienza simile, oppure semplicemente siete giovani professionisti della comunicazione che stanno per intraprendere questa strada. Niente paura, ad oggi posso dirvi che è stata un’esperienza assolutamente “fuori dal comune”.

Leggi
IAB Forum

28 Novembre 2018 - IM*Talks

IAB Forum 2018, il racconto della nostra due giorni

I’m everywhere. Challenges of mobile Society. Questo è stato il tema della sedicesima edizione dello IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, il più importante evento dedicato al mondo dell’advertising, della tecnologia e della comunicazione digitale, patrocinato dal Comune di Milano. E noi di IM*MEDIA non potevamo di certo mancare questo appuntamento.

Leggi
Summer School Sanguis Jovis

27 Luglio 2018 - IM*Talks

Aperte le iscrizioni alla 2ª edizione della Summer School Sanguis Jovis. IM*MEDIA ancora una volta partner

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School Sanguis Jovis, iniziativa promossa dalla Fondazione Banfi, sostenuta da IM*MEDIA in qualità di partner, che ha lo scopo di formare professionisti del Sangiovese preparati e aperti ai cambiamenti che il settore vive.

Leggi
H{ack}TML 2018

29 Maggio 2018 - IM*Talks

H{ack}TML 2018: un'esperienza emozionante raccontata con gli occhi di Davide, uno dei nostri DEV

Html.it ha organizzato quest’anno un evento per celebrare il proprio 21° compleanno chiamato H{ack}TML 2018, un hackathon vero e proprio che ha visto 100 agguerriti developer provenienti da tutta Italia competere tra loro in una 36 ore full immersion tra coding, hacking, creatività e tanti validi progetti.

Leggi