11 Luglio 2014 - Digital

Il calcio nella vita reale? Ecco il virale "mondiale"

Siamo in piena estate 2014 e non si può fare a meno di parlare dei Mondiali di calcio ora in corso. Tolta la delusione per gli Azzurri, non ci è rimasto altro che guardare le altre Nazionali ed esprimere qualche simpatia. Nel frattempo c’è chi sfrutta l’onda emozionale e il tema calcistico per parlare di sé nel migliore dei modi: facendo ridere e dimostrando di saper fare bene ciò per cui si è nati.

L’esempio è quello di Fourgrounds.com, una casa di produzione video canadese che ha pubblicato una clip su Youtube e che neanche in 72 ore ha registrato quasi due milioni di visualizzazioni. Il concept è semplice: cosa accadrebbe se nella vita reale ci comportassimo come su un campo da calcio? O meglio: come molti giocatori si comportano durante una partita? E se qualcuno ci sfiorasse? O si lamentasse di noi? Il risultato è tanto divertente quanto realizzato davvero bene.

Una buona comunicazione mette in luce gli aspetti fondamentali di una società. In questo caso abbiamo quindi un’ottima creatività, un buon montaggio e attori che rendono davvero nel migliore dei modi le azioni. E la “chicca finale” tocca noi italiani. Consiglio spassionato: guardate il video, fino alla fine.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Accessibilità dei siti per la pubblica amministrazione

29 Giugno 2021 - Digital

Accessibilità dei siti web per la pubblica amministrazione: obblighi e requisiti

In Italia, l’accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione è un obbligo di legge dal 2004.

Leggi
google my business promuovere attività locali

15 Dicembre 2020 - Digital

Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende

Che siano piccoli punti vendita o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.

Leggi
farmaci a domicilio pharmap

21 Luglio 2020 - Digital

Farmaci a domicilio: come sono cambiate le abitudini degli italiani. Case study Pharmap

Il lockdown dei mesi scorsi ha cambiato le abitudini giornaliere degli italiani, con effetti sul comportamento digitale e sul customer journey.

Leggi
Google Maps

31 Ottobre 2018 - Digital

Com'è cambiato Google Maps: cosa fare e quanto costa

Crea un nuovo servizio gratuito, sviluppalo e promuovilo fino a farlo diventare indispensabile e, quando tutti crederanno di non poterne più fare a meno, rendilo a pagamento. Questa è la strategia vincente messa in atto da Google Maps.

Leggi