IM*Talks
HTML5 è finalmente Recommendation, IE8 bye bye!!!
30 Ottobre 2014
Per noi addetti ai lavori il 28 ottobre 2014 è stato un giorno che difficilmente dimenticheremo!
Il World Wide Web Consortium (W3C), l’organismo internazionale che determina gli standard del web, ha “promosso” l’HTML5 a Recommendation.
È stata quindi pubblicata la versione ufficiale dello standard HTML5 (http://www.w3.org/TR/html5/).
L’HTML5 da anni è utilizzato nello sviluppo ma il mancato riconoscimento del W3C ne ha sicuramente rallentato l’espansione.
Da ora in poi si potrà finalmente lavorare ad un unico codice, o almeno si spera, che vada bene per ogni tipo di dispositivo e browser.
Si pensi per esempio ai tag <video> e <audio> supportati nei browser di ultima generazione ma che per garantire la massima compatibilità con i browser datati non venivano usati, o venivano usati in parte, accompagnati sempre da tecnologie esterne come Flash.
Ovviamente tutto quello che vi abbiamo raccontato accelera il percorso di estinzione dell’uso del nostro caro browser INTERNET EXPLORER 8.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.