Digital

Google aggiorna Adwords Editor, disponibile la versione 10.6

10 Settembre 2014

Dopo lo sconvolgimento estivo, con l’inclusione forzata delle varianti simili nelle opzioni di corrispondenza delle keyword, arriva finalmente una buona notizia per gli inserzionisti AdWords: Google aggiorna il suo editor per la gestione delle campagne pubblicitarie.

Dopo aver sistematicamente introdotto nuove funzionalità solo sull’interfaccia web di AdWords, tanto da far pensare a un’imminente dismissione del tool, il colosso di Mountain View ha incluso nuove funzioni tra cui: la possibilità di gestire campagne che prevedono l’installazione di app e la pubblicazione di annunci al loro interno.

Google ha sostituito nella maggioranza dei casi la parola “cancella” con “rimuovi” per far capire meglio agli inserzionisti che sarà possibile recuperare gli oggetti rimossi per un eventuale uso futuro. In alcuni casi particolari, sarà comunque possibile eliminare definitivamente un oggetto; ad esempio una keyword non ancora pubblicata.

La nuova versione include anche: l’aggiunta della colonna “tipo di campagna”, la possibilità di mettere in pausa liste di annunci con scheda di prodotto, l’abilitazione della funzione di offerta avanzata ECPC (costo per clic ottimizzato) e il limite di 25 caratteri per i sitelink.

Per chi volesse scaricarla, qui la nuova versione dell’editor.