10 Settembre 2014 - Digital

Google aggiorna Adwords Editor, disponibile la versione 10.6

Dopo lo sconvolgimento estivo, con l’inclusione forzata delle varianti simili nelle opzioni di corrispondenza delle keyword, arriva finalmente una buona notizia per gli inserzionisti AdWords: Google aggiorna il suo editor per la gestione delle campagne pubblicitarie.

Dopo aver sistematicamente introdotto nuove funzionalità solo sull’interfaccia web di AdWords, tanto da far pensare a un’imminente dismissione del tool, il colosso di Mountain View ha incluso nuove funzioni tra cui: la possibilità di gestire campagne che prevedono l’installazione di app e la pubblicazione di annunci al loro interno.

Google ha sostituito nella maggioranza dei casi la parola “cancella” con “rimuovi” per far capire meglio agli inserzionisti che sarà possibile recuperare gli oggetti rimossi per un eventuale uso futuro. In alcuni casi particolari, sarà comunque possibile eliminare definitivamente un oggetto; ad esempio una keyword non ancora pubblicata.

La nuova versione include anche: l’aggiunta della colonna “tipo di campagna”, la possibilità di mettere in pausa liste di annunci con scheda di prodotto, l’abilitazione della funzione di offerta avanzata ECPC (costo per clic ottimizzato) e il limite di 25 caratteri per i sitelink.

Per chi volesse scaricarla, qui la nuova versione dell’editor.

Altre notizie dal blog.

Accessibilità dei siti per la pubblica amministrazione

29 Giugno 2021 - Digital

Accessibilità dei siti web per la pubblica amministrazione: obblighi e requisiti

In Italia, l’accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione è un obbligo di legge dal 2004.

Leggi
google my business promuovere attività locali

15 Dicembre 2020 - Digital

Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende

Che siano piccoli punti vendita o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.

Leggi
farmaci a domicilio pharmap

21 Luglio 2020 - Digital

Farmaci a domicilio: come sono cambiate le abitudini degli italiani. Case study Pharmap

Il lockdown dei mesi scorsi ha cambiato le abitudini giornaliere degli italiani, con effetti sul comportamento digitale e sul customer journey.

Leggi
Google Maps

31 Ottobre 2018 - Digital

Com’è cambiato Google Maps: cosa fare e quanto costa

Crea un nuovo servizio gratuito, sviluppalo e promuovilo fino a farlo diventare indispensabile e, quando tutti crederanno di non poterne più fare a meno, rendilo a pagamento. Questa è la strategia vincente messa in atto da Google Maps.

Leggi