11 Febbraio 2014 - IM*Talks
FYI: Facebook penalizza i post "troppo promozionali"
Quando tutti parlano di Facebook at Work, la nuova funzionalità che il colosso blu sta testando su alcuni utenti londinesi e che permette di separare la propria attività privata da quella professionale, sul blog ufficiale viene pubblicato un annuncio che lascia intendere ben altre novità.
Contrariamente ai rumors che vedono le Pagine costrette a ricorrere agli Ads per emergere nel Newsfeed, Facebook sembra non sottovalutare l’importanza e l’impatto che questo tipo di contenuti hanno sugli utenti.
L’algoritmo News Feed FYI prevede un nuovo aggiornamento a gennaio 2015 con l’obiettivo di far vedere agli utenti ciò che vogliono vedere. Da numerosi sondaggi fatti agli utenti emerge infatti un grande interesse per i contenuti pubblicati da amici e Pagine preferiti e un minore interesse per i contenuti di natura promozionale. L’attenzione è ora posta sulla visione degli utenti riguardo i contenuti promozionali: sembra che molti dei post non a pagamento pubblicati da Pagine presentino forme testuali e call-to-action così “spinte” da sembrare degli Ads.
Ad esempio:
- post che spingono troppo a comprare un prodotto o installare un’app
- copy ripetitivi, legati a promozioni o concorsi a premi ingannevoli
- altri contenuti identici a quelli parallelamente sponsorizzati
Sembra che dal 2015 questi contenuti verranno penalizzati, portando alcune Pagine già mediamente “invisibili” a perdere ulteriore peso. La massima importanza verrà invece attribuita ai contenuti che l’utente reputa rilevanti e di qualità, anche e soprattutto attraverso le interazioni che egli compie con questi.
E secondo voi, le opinioni degli utenti possono davvero cambiare le sorti della piattaforma? Oppure si tratta di una nuova mossa da parte di Facebook, che spinge le aziende a spendere ancora e di più?
Altre notizie dal blog.
10 Ottobre 2019 - IM*Talks
Com'è la vita da stagista in una digital agency?
Vi siete mai chiesti come sia la vita da stagista in una digital agency? Magari qualcuno di voi ha pensato di tuffarsi in un’esperienza simile, oppure semplicemente siete giovani professionisti della comunicazione che stanno per intraprendere questa strada. Niente paura, ad oggi posso dirvi che è stata un’esperienza assolutamente “fuori dal comune”.
28 Novembre 2018 - IM*Talks
IAB Forum 2018, il racconto della nostra due giorni
I’m everywhere. Challenges of mobile Society. Questo è stato il tema della sedicesima edizione dello IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, il più importante evento dedicato al mondo dell’advertising, della tecnologia e della comunicazione digitale, patrocinato dal Comune di Milano. E noi di IM*MEDIA non potevamo di certo mancare questo appuntamento.
27 Luglio 2018 - IM*Talks
Aperte le iscrizioni alla 2ª edizione della Summer School Sanguis Jovis. IM*MEDIA ancora una volta partner
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School Sanguis Jovis, iniziativa promossa dalla Fondazione Banfi, sostenuta da IM*MEDIA in qualità di partner, che ha lo scopo di formare professionisti del Sangiovese preparati e aperti ai cambiamenti che il settore vive.
29 Maggio 2018 - IM*Talks
H{ack}TML 2018: un'esperienza emozionante raccontata con gli occhi di Davide, uno dei nostri DEV
Html.it ha organizzato quest’anno un evento per celebrare il proprio 21° compleanno chiamato H{ack}TML 2018, un hackathon vero e proprio che ha visto 100 agguerriti developer provenienti da tutta Italia competere tra loro in una 36 ore full immersion tra coding, hacking, creatività e tanti validi progetti.