5 Giugno 2015 - IM*Talks

Diana, Nino e Giorgio ci raccontano l'Interactive Key Award 2015

Alla 16ª edizione dell’Interactive Key Award ci siamo aggiudicati due premi che ci riempiono di soddisfazione: Miglior Campagna nella categoria Banner (con il cliente Sixt Italia) e Miglior App nella categoria Mobile & Tablet Communication (con l’app Geronimo Stilton Digital Bonus di Ed. Piemme).

Non capita tutti gli anni di vincere due premi in una volta sola, per questo lasciamo la parola a chi ha vissuto la serata in prima persona: Diana, Project Manager per Sixt-Italia; Nino, Animation Designer per Sixt Italia; Giorgio, Project Managerper Geronimo Stilton Digital Bonus.

Diana: la professionalità è nei risultati!

È un orgoglio per me far parte della squadra che ha lavorato a questo progetto.

Da qualche anno sono la referente del cliente Sixt Italia, in qualità di account e project manager. Per Sixt Italia, IM*MEDIA gestisce tutta la parte digital della prenotazione del servizio di noleggio. Questo mondo comprende la gestione dell’e-commerce e le attività ad esso correlate: il search engine marketing, il social media marketing e naturalmente le campagne di web advertising. Queste ultime portano al cliente più del 50% delle prenotazioni totali l’anno e le soddisfazioni – anche in termini di ROI – non mancano mai. Tolti i numeri però, che nel nostro settore sono fondamentali, la soddisfazione più grande è quella di ricevere un riconoscimento anche per la qualità della campagna, in termini creativi e di ideazione del messaggio. La vera professionalità sta nel raggiungimento del risultato nella maniera più efficace.

Nino: la strada del successo è lunga!

Milano. “Freddo, pioggia, vento, non può essere maggio!”, mi sono detto all’inizio. Ma eccoci allo IULM di Milano, dove si tiene la premiazione. Germano Lanzoni apre il valzer delle premiazioni: le agenzie e i rispettivi clienti vengono chiamati sul palco a ritirare il premio, sono tutti attenti e nessuno si annoia perché in fondo quello è il nostro mondo, quello che viviamo ogni giorno, quello per il quale realizziamo con passione e con  entusiasmo lavori che possano comunicare al meglio i messaggi dei nostri clienti.

Personalmente ho partecipato attivamente a tutti e due i lavoro premiati, molto diversi fra di loro sotto diversi punti di vista: per il target, per il mezzo con il quale sono diffusi e anche per il tempo di realizzazione. And the winner is… IM*MEDIA – Banner Sixt! Mi ritrovo sul palco (Nino non cadere! Nino Non cadere!), un po’ di emozione al momento della consegna del premio e tanti applausi! Ripenso a tutti i sacrifici che mi hanno portato qui ed è davvero un’ondata di emozioni, una lunga strada dove non c’è un manuale da seguire, ma ci si fanno le ossa con l’esperienza.

Verso la fine dell’evento riceviamo anche il secondo premio e le sensazioni sono incredibilmente le stesse. Ovviamente a fine serata siamo andati tutti a festeggiare il successo!

IKA 2015

Giorgio: i premi non sono il fine, ma una tappa del nostro percorso!

È stato davvero emozionante per me, dopo mesi di duro lavoro, poter tenere in mano un premio così importante, un riconoscimento che va al merito di colleghi e amici dalle incredibili qualità. Quando si lavora a stretto contatto è facile finire in discussioni o cedere alla stanchezza, ma dentro IM*MEDIA il clima è sempre orientato ai risultati e la coesione del team è una dote naturale.

Tutte le ore trascorse a gestire il progetto, vederlo muoversi, nascere e poi finalmente realizzato – ecco – in un batter d’occhio sostituite dalla felicità di avere ottenuto un riconoscimento così importante! Sono orgoglioso di far parte di IM*MEDIA, una realtà che è sempre in costante crescita. Per tutti noi questi premi non sono un punto d’arrivo, ma una tappa del percorso che stiamo continuando a fare, giorno per giorno, insieme.

IKA 2015

Altre notizie dal blog.

Vita da Stagista

10 Ottobre 2019 - IM*Talks

Com'è la vita da stagista in una digital agency?

Vi siete mai chiesti come sia la vita da stagista in una digital agency? Magari qualcuno di voi ha pensato di tuffarsi in un’esperienza simile, oppure semplicemente siete giovani professionisti della comunicazione che stanno per intraprendere questa strada. Niente paura, ad oggi posso dirvi che è stata un’esperienza assolutamente “fuori dal comune”.

Leggi
IAB Forum

28 Novembre 2018 - IM*Talks

IAB Forum 2018, il racconto della nostra due giorni

I’m everywhere. Challenges of mobile Society. Questo è stato il tema della sedicesima edizione dello IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, il più importante evento dedicato al mondo dell’advertising, della tecnologia e della comunicazione digitale, patrocinato dal Comune di Milano. E noi di IM*MEDIA non potevamo di certo mancare questo appuntamento.

Leggi
Summer School Sanguis Jovis

27 Luglio 2018 - IM*Talks

Aperte le iscrizioni alla 2ª edizione della Summer School Sanguis Jovis. IM*MEDIA ancora una volta partner

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School Sanguis Jovis, iniziativa promossa dalla Fondazione Banfi, sostenuta da IM*MEDIA in qualità di partner, che ha lo scopo di formare professionisti del Sangiovese preparati e aperti ai cambiamenti che il settore vive.

Leggi
H{ack}TML 2018

29 Maggio 2018 - IM*Talks

H{ack}TML 2018: un'esperienza emozionante raccontata con gli occhi di Davide, uno dei nostri DEV

Html.it ha organizzato quest’anno un evento per celebrare il proprio 21° compleanno chiamato H{ack}TML 2018, un hackathon vero e proprio che ha visto 100 agguerriti developer provenienti da tutta Italia competere tra loro in una 36 ore full immersion tra coding, hacking, creatività e tanti validi progetti.

Leggi