IM*Talks
Ciao Aurelio
17 Marzo 2017
Ciao Aurelio.
Te ne sei andato senza avvisare e sorprendendoci un po’ tutti, come ogni tanto facevi. Perché il colpo di teatro ti piaceva. Ti piaceva perché sapevi che te lo potevi permettere.
Troppa sostanza c’era dietro un atteggiamento spesso di rottura che nascondeva neanche troppo velatamente un desiderio folle di tenere tutto insieme. Famiglie, amici, lavori, passioni. Tanto plurale in un meraviglioso elemento aggregante. E tutti noi che ne siamo stati graditi beneficiari ti ricordiamo con quel sorriso che ci hai sempre regalato.
Sei stato nostro amministratore in anni difficili e ci hai aiutato ad arricchire il nostro percorso con la tua presenza preziosa e mai ingombrante.
La nostra è stata una storia assai intensa di stima e affetto reciproco che continuerà a lungo, e tu lo sai, nonostante la morte ti abbia colto all’improvviso.
Ne parlavi, la rispettavi, la citavi nei tuoi rari post su Facebook.
Come quello del 25 Giugno 2016.
La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso chehai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Ciao Amministratore, sappiamo che sarai sempre dietro l’angolo.
Tranquillo, quindi.
Noi ci saremo e sappiamo anche che basterà sporgersi un pizzico per sorridere ancora con te.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.