14 Marzo 2022 - Design & Development

Il nuovo sito corporate di Cantine Settesoli, un progetto tra design e sostenibilità.

blog-settesoli-immedia.jpg

Dal 1958 Cantine Settesoli produce la più ampia varietà di uve in Sicilia, un’azienda solida che è cresciuta in maniera esponenziale creando quelli che oggi sono tra i marchi più importanti e conosciuti in tutto il mondo: Settesoli, Mandrarossa e Inycon. 

Il Gruppo ci coinvolge in nuovo stimolante progetto per rinnovare la propria identità digitale e consolidare il proprio posizionamento che punta principalmente a un target B2B. 

Dopo un primo restyling nel 2019, la nuova attività ci ha visti impegnati nella riprogettazione del sito, soprattutto dal punto di vista contenutistico e grafico, per valorizzare e mettere in risalto la continua crescita ed evoluzione del brand.

Con cantinesettesoli.it va quindi online un sito corporate dal design minimal e moderno, con una struttura che mette in risalto le tre leve principali del Gruppo: sostenibilità, qualità e innovazione.

Tre concetti chiave messi ancora più in risalto dal design curato dal nostro Art Director Roberto Miata. 

Fotografie e infografiche, realizzate ad hoc, raccontano l’innovazione tecnologica che caratterizza la produzione industriale del Brand Settesoli. Queste ultime accompagnate da numeri che scorrono velocemente, come in un grosso tabellone aeroportuale, testimoniano la continua crescita del Gruppo.  

Un racconto d’azienda in cui, con estrema immediatezza e semplicità, l’utente va alla scoperta del modello di business e operativo del brand, che oggi distribuisce in ben 42 paesi diventando tra le più importanti aziende vitivinicole siciliane. 

Infine, grazie alla Landing realizzata all’interno della pagina Sostenibilità, è stata messa in luce l'attenzione dell'azienda per l’ambiente. Un lavoro che si completa con la creazione di un QR code da inserire all'interno delle etichette, per comunicare le indicazioni di smaltimento del prodotto, così da favorire il riciclo.

Altre notizie dal blog.

Cover_blog_UX_writing.jpg

30 Settembre 2022 - Design & Development

UX writing: perché è importante?

Lo UX writing si occupa dell’aspetto linguistico della user experience e contribuisce in modo determinante alla decisione di un utente di procedere all'acquisto di un prodotto, di iscriversi alla newsletter o semplicemente di rimanere sul sito. Copy e microcopy supportano gli obiettivi del sito, ne migliorano la fruizione e contribuiscono ad aumentarne le conversioni.

Leggi
Chiara-caruso-front-end-developer-spiega-cosa-sono-i-meta-tag-og

29 Agosto 2022 - Design & Development

Cosa sono e perché sono importanti i meta tag OG?

Ci capita spesso di condividere sui social network dei contenuti del web. Tutto quello che facciamo è premere il tasto condividi o incollare l’URL della pagina in questione e nel post che generiamo ci appare un’immagine sgranata o delle informazioni inesatte. Per una corretta condivisione bisogna implementare i meta tag OG.

Leggi
accessibilità privati

29 Luglio 2022 - Design & Development

Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante

A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.

Leggi
Drupal 8

6 Febbraio 2018 - Design & Development

Passaggio da Drupal 7 a Drupal 8: i pro e i contro raccontati dai nostri developer

Una delle novità più rilevanti che hanno recentemente interessato il mondo dello sviluppo è stata l’avvento di Drupal 8, la più recente versione del software utilizzato dalle più importanti companies e dai maggiori siti governativi presenti in tutto il mondo.

Leggi