14 Marzo 2022 - Design & Development

Il nuovo sito corporate di Cantine Settesoli, un progetto tra design e sostenibilità.

blog-settesoli-immedia.jpg

Dal 1958 Cantine Settesoli produce la più ampia varietà di uve in Sicilia, un’azienda solida che è cresciuta in maniera esponenziale creando quelli che oggi sono tra i marchi più importanti e conosciuti in tutto il mondo: Settesoli, Mandrarossa e Inycon. 

Il Gruppo ci coinvolge in nuovo stimolante progetto per rinnovare la propria identità digitale e consolidare il proprio posizionamento che punta principalmente a un target B2B. 

Dopo un primo restyling nel 2019, la nuova attività ci ha visti impegnati nella riprogettazione del sito, soprattutto dal punto di vista contenutistico e grafico, per valorizzare e mettere in risalto la continua crescita ed evoluzione del brand.

Con cantinesettesoli.it va quindi online un sito corporate dal design minimal e moderno, con una struttura che mette in risalto le tre leve principali del Gruppo: sostenibilità, qualità e innovazione.

Tre concetti chiave messi ancora più in risalto dal design curato dal nostro Art Director Roberto Miata. 

Fotografie e infografiche, realizzate ad hoc, raccontano l’innovazione tecnologica che caratterizza la produzione industriale del Brand Settesoli. Queste ultime accompagnate da numeri che scorrono velocemente, come in un grosso tabellone aeroportuale, testimoniano la continua crescita del Gruppo.  

Un racconto d’azienda in cui, con estrema immediatezza e semplicità, l’utente va alla scoperta del modello di business e operativo del brand, che oggi distribuisce in ben 42 paesi diventando tra le più importanti aziende vitivinicole siciliane. 

Infine, grazie alla Landing realizzata all’interno della pagina Sostenibilità, è stata messa in luce l'attenzione dell'azienda per l’ambiente. Un lavoro che si completa con la creazione di un QR code da inserire all'interno delle etichette, per comunicare le indicazioni di smaltimento del prodotto, così da favorire il riciclo.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Accessibilità siti web

13 Novembre 2020 - Design & Development

Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante

A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.

Leggi
Drupal 8

6 Febbraio 2018 - Design & Development

Passaggio da Drupal 7 a Drupal 8: i pro e i contro raccontati dai nostri developer

Una delle novità più rilevanti che hanno recentemente interessato il mondo dello sviluppo è stata l’avvento di Drupal 8, la più recente versione del software utilizzato dalle più importanti companies e dai maggiori siti governativi presenti in tutto il mondo.

Leggi
Giornata Internazionale dei Musei

18 Maggio 2016 - Design & Development

Giornata Internazionale dei Musei: quando condividere fa cultura

Custodire tesori di inestimabile bellezza e valore e tenerli quasi nascosti. È il colmo, no? Il pensar comune che vede museo=noia è ancora molto diffuso nonostante le numerose iniziative messe in atto negli ultimi anni, volte a diffondere una sempre maggiore cultura legata alle visite museali. Il museo non dev’essere considerato solo un contenitore di cultura, ma un luogo in cui la cultura vive e interagisce con chi ne entra in contatto.

Leggi
Immagini responsive con Drupal

30 Ottobre 2015 - Design & Development

Immagini responsive con Drupal: breakpoints & picture

L’utilizzo delle immagini responsive ormai è un elemento fondamentale nello sviluppo di ogni progetto web. Le tecniche “classiche” permettono di adattare le immagini al design fluido dei nostri siti e richiedono fondamentalmente una buona conoscenza del linguaggio CSS.

Leggi