Press
Daily Net
Sos Italia aiuta i bambini con un virale
19 Marzo 2007
UN CARTONE ANIMATO VISIBILE ONLINE QUATTRO MESI
VIDEO REALIZZATO DA IM*MEDIA PER INCITARE A DONARE IL 5X1000 ALL'ASSOCIAZIONE
Sos Italia Villaggi dei Bambini presenta il suo primo esperimento di marketing virale, un video cartone animato legato alla campagna 5x1000. Il filmato, online da venerdì, è visibile su indirizzo http://video.google.com/videoplay?docid=-829685829619483359&hl=it o sul sito dell'associazione www.sositalia.it. Un modo innovativo per aiutare divertendosi da marzo a giugno 2007. L'associazione, che negli ultimi anni ha legato sempre più le proprie attività di raccolta fondi al web come fondamentale strumento strategico per raggiungere un target più giovane di quello abitualmente legato al non profit, con costi inferiori rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione, va così a posizionarsi tra le prime organizzazioni non profit italiane a sfruttare i nuovi trend della rete a beneficio dei piccoli ospiti dei Villaggi Sos. La comunicazione inserita nel video vuole sottolineare come un piccolo gesto gratuito come la donazione del proprio 5x1000 possa davvero fare la differenza. Il cartone animato invita il pubblico a intervenire a favore dei bambini più disagiati in Italia e nel mondo con una "dichiarazione" da eroe, quella del 5x1000. Un piccolo gesto da eroe "umano", proprio come Sos Man, il protagonista dello spot ideato e prodotto da IM*MEDIA, agenzia di comunicazione digitale di Palermo.
Altri post
Press
-
05 Ott 2020
Back to Sud: la nuova campagna di recruitment della digital agency siciliana Im*media
Un'azienda che in controtendenza con la sfortunata congiuntura nazionale, esce rafforzata dal difficile periodo del lockdown e apre le porte alle nuove assunzioni
-
05 Ago 2020
Smart working, il bilancio di IM*MEDIA: "Vantaggio competitivo per le aziende del Sud"
Il bilancio della digital agency palermitana sul periodo di smart working forzato.
-
08 Lug 2020
«La Sicilia che non ti aspetti, il marketing territoriale made in Sicily di IM*MEDIA vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»
La digital agency siciliana si aggiudica il prestigioso riconoscimento alla ventunesima edizione del festival della comunicazione digitale.