4 Dicembre 2024 - News

Planeta.it: la storia dell’azienda tra vini, sostenibilità e cultura del territorio

cover-planeta-news

Il nuovo Planeta.it, completamente rinnovato nei contenuti e nel design, è stato concepito per trasmettere in modo ancora più efficace l’identità del brand, valorizzando quello che Planeta è: Sicilia, Tradizione, Famiglia, Sostenibilità, Terra, Cultura.

“L'approccio al restyling del sito è frutto di un appassionato racconto condiviso dalla famiglia Planeta, che ci ha illustrato le evoluzioni dell'azienda negli ultimi anni. Il nuovo sito riflette le trasformazioni dell’azienda che ha, comunque, tenuto fede alla sua identità e ai suoi valori. Le immagini, i caratteri tipografici, le scelte cromatiche e grafiche riflettono il rispetto e l’amore per i territori; la sapienza nell’arte vitivinicola; l'accoglienza di casa Planeta con i Winetour, così da mettere in risalto la specificità di ogni territorio” racconta Lidia Scimemi, Project Manager del team che ha curato il progetto.

Scopri il progetto!

Altre notizie dal blog.

A29

27 Gennaio 2026 - News

A29: un’identità più forte e un ecosistema digitale unico

IM*MEDIA ha accompagnato A29 nel rafforzamento dell’identità e nella costruzione di un ecosistema digitale unico, con comunicazione coerente su touchpoint e social e due esperienze dedicate, business e residenziale, riunite in un hub pensato per orientare e convertire.

Leggi
Palermo F.C.

27 Gennaio 2026 - News

Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app

Un progetto integrato e scalabile che unisce tecnologia, contenuti e fan experience. Architettura headless, app gestibile da remoto, SSO e ticketing connesso.

Leggi
ArtigianoGelato_Blog

9 Giugno 2025 - News

L’Artigiano del Gelato: il gusto artigianale italiano raccontato in digitale.

Un nuovo progetto per raccontare la qualità del gelato italiano, dal cuore della Sicilia alle strade di New York.

Leggi
fulbright

28 Novembre 2024 - News

IM*MEDIA per The U.S. – Italy Fulbright Commission

Scegliere canali forse inaspettati, supportati da un uso intelligente degli strumenti digitali, può portare a risultati eccezionali.

Leggi