18 Giugno 2021 - News

Online lo Store Amazon di Paglieri: la rivoluzione dell’e-commerce nel largo consumo

Amazon Store Paglieri

La presenza digitale del  Gruppo Paglieri, azienda con oltre 100 anni di storia, si arricchisce e si rinnova attraverso lo Store Amazon che la nostra agenzia ha progettato e personalizzato.  Un altro stimolante progetto che ci riconferma per il sesto anno consecutivo come il partner digitale ideale del gruppo che ha fatto la storia dei prodotti per la cura della persona in Italia.

Una sfida interessante che ci trovavamo ad affrontare per la prima volta e che ci ha permesso di applicare e mettere a frutto tutta l’esperienza sul design e la user experience accumulata in questi anni su piattaforme proprietarie. Una skill da aggiungere al nostro portfolio che sempre più si completa di esperienze e servizi pensati per la digitalizzazione delle aziende piccole, medie e grandi.

La scelta del Gruppo Paglieri è quindi ricaduta sulla creazione di uno store dedicato sulla piattaforma Amazon, che grazie a un attento lavoro di creatività e declinazione grafica siamo stati prontamente in grado di personalizzare, nonostante le caratteristiche della piattaforma Amazon risultino piuttosto omologanti.

L’obiettivo era quello di declinare l’immagine del nuovo sito web del Gruppo Paglieri, da noi realizzato negli scorsi mesi, sullo Store di Amazon, riuscendo a offrire una veste grafica e un’esperienza di acquisto suggestiva.

Il nostro contributo è stato fondamentale per definire la migliore soluzione comunicativa e per far emergere le specificità dei cinque brand del gruppo, tra cui l’iconico Felce Azzurra, ognuno con propri focus di consumo e prodotto. Le attività relative alla creazione e ottimizzazione dei contenuti del catalogo al fine di migliorare l'indicizzazione per la visibilità in organico è stata invece affidata all’agenzia milanese XChannel, che ha saputo inoltre mantenere una perfetta diversificazione nel registro di comunicazione dei vari brand anche nella creazione di contenuti avanzati (Pagine A+).

Freschezza, tradizione ed esperienza sono state le parole chiave della strategia progettuale. I siti web del Gruppo Paglieri presto accoglieranno tutti i riferimenti all’acquisto dei prodotti su Amazon mentre sui social network, che la nostra agenzia segue dal 2016, è già iniziato il link sharing, sia tramite Call To Action mirate sia attraverso il community management.

Altre notizie dal blog.

Zerica

28 Gennaio 2026 - News

IM*MEDIA x Zerica: un nuovo segno per un brand che guarda avanti.

Restyling del logo Zerica: un segno essenziale e un sistema tipografico ottimizzato per aumentare chiarezza, riconoscibilità e coerenza su prodotto, digitale e materiali istituzionali.

Leggi
A29

27 Gennaio 2026 - News

A29: un’identità più forte e un ecosistema digitale unico

IM*MEDIA ha accompagnato A29 nel rafforzamento dell’identità e nella costruzione di un ecosistema digitale unico, con comunicazione coerente su touchpoint e social e due esperienze dedicate, business e residenziale, riunite in un hub pensato per orientare e convertire.

Leggi
Palermo F.C.

27 Gennaio 2026 - News

Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app

Un progetto integrato e scalabile che unisce tecnologia, contenuti e fan experience. Architettura headless, app gestibile da remoto, SSO e ticketing connesso.

Leggi
ArtigianoGelato_Blog

9 Giugno 2025 - News

L’Artigiano del Gelato: il gusto artigianale italiano raccontato in digitale.

Un nuovo progetto per raccontare la qualità del gelato italiano, dal cuore della Sicilia alle strade di New York.

Leggi