30 Aprile 2021 - News

È online il nuovo sito di Paglieri, ecco come il buon profumo di una volta si riscopre in chiave digital

paglieri website

La storia e la memoria storica del gruppo Paglieri ritrova un nuovo appeal grazie al restyling del sito web in italiano e in inglese curato dalla nostra digital agency. 

L’azienda nata oltre 100 anni fa ad Alessandria ha fatto la storia delle fragranze in Italia. Oggi il portfolio Paglieri comprende 5 brands di prodotti pensati per la pulizia, la profumazione e la cura della casa e della persona, tra cui Felce Azzurra, brand iconico che ha accompagnato i ricordi d’infanzia di tutti noi con il suo profumo indimenticabile.

Paglieri già nel 2016 aveva scelto IM*MEDIA come partner digitale per la costruzione della sua presenza sul web e sui social con i marchi Felce Azzurra e Mon Amour. Il brand ha così iniziato un percorso che a settembre scorso lo ha portato alla volontà di avviare il restyling del sito istituzionale con l’obiettivo di definire con maggiore impatto comunicativo e creativo l’immagine aziendale orientata alla specializzazione nelle fragranze.

Ed effettivamente al centro di questo progetto abbiamo voluto mettere l’importanza del profumo e l’idea di laboratorio olfattivo, l’attività di creazione di fragranze è infatti la preziosa eredità che già dal 1876 ha reso famosa la famiglia Paglieri prima in Italia e poi nel mondo.

Per raccontare l’heritage dei prodotti Paglieri siamo partiti dalla definizione di una strategia di contenuto, curando il copywriting istituzionale del sito e utilizzando alcuni video per rappresentare in modo più efficace la Brand image.

Sul sito abbiamo creato delle sezioni informative e di approfondimento con il racconto dell’organizzazione, dei riconoscimenti ottenuti nel tempo e della storia aziendale, utilizzando una timeline interattiva e un focus su ciascun brand (con rimando ai relativi siti web).

Il nuovo sito corporate di Paglieri è il simbolo della volontà aziendale di aprirsi ad una comunicazione più frequente e aperta al pubblico. Il nuovo progetto web rappresenta la volontà da parte della storica azienda di raccontare la propria identità sia al target acquisito sia ad un nuovo pubblico internazionale.

Per la costruzione del sito abbiamo scelto la piattaforma di sviluppo open source Drupal.

https://www.paglieri.it/

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi