30 Aprile 2021 - News
È online il nuovo sito di Paglieri, ecco come il buon profumo di una volta si riscopre in chiave digital

La storia e la memoria storica del gruppo Paglieri ritrova un nuovo appeal grazie al restyling del sito web in italiano e in inglese curato dalla nostra digital agency.
L’azienda nata oltre 100 anni fa ad Alessandria ha fatto la storia delle fragranze in Italia. Oggi il portfolio Paglieri comprende 5 brands di prodotti pensati per la pulizia, la profumazione e la cura della casa e della persona, tra cui Felce Azzurra, brand iconico che ha accompagnato i ricordi d’infanzia di tutti noi con il suo profumo indimenticabile.
Paglieri già nel 2016 aveva scelto IM*MEDIA come partner digitale per la costruzione della sua presenza sul web e sui social con i marchi Felce Azzurra e Mon Amour. Il brand ha così iniziato un percorso che a settembre scorso lo ha portato alla volontà di avviare il restyling del sito istituzionale con l’obiettivo di definire con maggiore impatto comunicativo e creativo l’immagine aziendale orientata alla specializzazione nelle fragranze.
Ed effettivamente al centro di questo progetto abbiamo voluto mettere l’importanza del profumo e l’idea di laboratorio olfattivo, l’attività di creazione di fragranze è infatti la preziosa eredità che già dal 1876 ha reso famosa la famiglia Paglieri prima in Italia e poi nel mondo.
Per raccontare l’heritage dei prodotti Paglieri siamo partiti dalla definizione di una strategia di contenuto, curando il copywriting istituzionale del sito e utilizzando alcuni video per rappresentare in modo più efficace la Brand image.
Sul sito abbiamo creato delle sezioni informative e di approfondimento con il racconto dell’organizzazione, dei riconoscimenti ottenuti nel tempo e della storia aziendale, utilizzando una timeline interattiva e un focus su ciascun brand (con rimando ai relativi siti web).
Il nuovo sito corporate di Paglieri è il simbolo della volontà aziendale di aprirsi ad una comunicazione più frequente e aperta al pubblico. Il nuovo progetto web rappresenta la volontà da parte della storica azienda di raccontare la propria identità sia al target acquisito sia ad un nuovo pubblico internazionale.
Per la costruzione del sito abbiamo scelto la piattaforma di sviluppo open source Drupal.
Altre notizie dal blog.

23 Marzo 2023 - News
La nuova presenza online di ECOVIS STLex.
ECOVIS STLex, studio professionale che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.

24 Febbraio 2023 - News
Un altro anno al fianco del Palermo F.C.
Anche questa stagione sportiva, con la nuova direzione del City Football Group, il Palermo F.C. rinnova la fiducia al lavoro che portiamo avanti insieme da vent’anni.

20 Gennaio 2023 - News
Storia d’impresa e soluzioni su misura: online il nuovo sito del Gruppo Magaldi.
È una vera sfida quella che ha portato alla realizzazione dei due siti del Gruppo Magaldi. Dallo sviluppo dei siti al web design, dal piano di tracciamenti al monitoring, il progetto ci ha visti coinvolti a 360° per l’intera realizzazione dei sistemi digitali.

20 Dicembre 2022 - News
Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.
La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.