20 Luglio 2023 - News

Un altro entusiasmante anno con Vileda Italia.

cover_vileda

Vileda Italia, azienda leader di prodotti per la pulizia e l'igiene della casa, rinnova la fiducia e ci affida la gestione dei suoi canali Facebook, Instagram e YouTube.

Un percorso che procede dal 2020, guidato da un approccio data driven: sulla base di una chiara identificazione dei KPI con il cliente e la redazione di un piano di misurazione delle performance, la costante ottimizzazione della strategia ci ha permesso di ottenere i risultati prefissati con largo anticipo, anno dopo anno.

Abbiamo realizzato una social media strategy che integra, in modo sinergico, diverse leve per raggiungere gli obiettivi di marketing del brand e promuoverne i prodotti, raccontando l'attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità senza perdere mai di vista i momenti di intrattenimento per la community.

Grazie alla combinazione della strategia advertising e del content marketing abbiamo coinvolto gli utenti che entravano in contatto con l’account, rendendoli protagonisti, creando un dialogo che li ha trasformati in follower affezionati e veri e propri ambassador del brand e dei suoi prodotti.

La sintonia e la propensione alla sperimentazione del cliente ci ha anche permesso di spaziare con la creatività e dar vita a sticker e gif animate, come le eMoci, giochi, post di tips & tricks sulla pulizia della casa e filtri AR dinamici. Soluzioni creative e innovative che ci hanno divertito e hanno fatto divertire il pubblico del brand online.

Pubblico che viene accompagnato lungo tutto il funnel, dall'awareness fino alla conversione sul sito web. Infatti, gli shop su Facebook e Instagram sono stati visitati da oltre 20.000 utenti, divenendo un trampolino verso il sito web vileda.it con oltre 462.000 click. Un ulteriore touch point che garantisce al brand nuovi visitatori qualificati e nuovi acquisti sull’e-commerce.

Quest’anno la strategia prevede la creazione di nuovi contenuti di engagement per continuare a dialogare con la community, composta da un pubblico sempre più giovane. L'avvio di un social contest e la realizzazione di contenuti in chiave di edutainment amplificheranno e daranno voce alla mission di Vileda: rendere la casa, pulita e in ordine, un luogo di felicità, grazie alla scelta di prodotti che rendono le pulizie facili e veloci.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi