18 Giugno 2021 - News

Online lo Store Amazon di Paglieri: la rivoluzione dell’e-commerce nel largo consumo

Amazon Store Paglieri

La presenza digitale del  Gruppo Paglieri, azienda con oltre 100 anni di storia, si arricchisce e si rinnova attraverso lo Store Amazon che la nostra agenzia ha progettato e personalizzato.  Un altro stimolante progetto che ci riconferma per il sesto anno consecutivo come il partner digitale ideale del gruppo che ha fatto la storia dei prodotti per la cura della persona in Italia.

Una sfida interessante che ci trovavamo ad affrontare per la prima volta e che ci ha permesso di applicare e mettere a frutto tutta l’esperienza sul design e la user experience accumulata in questi anni su piattaforme proprietarie. Una skill da aggiungere al nostro portfolio che sempre più si completa di esperienze e servizi pensati per la digitalizzazione delle aziende piccole, medie e grandi.

La scelta del Gruppo Paglieri è quindi ricaduta sulla creazione di uno store dedicato sulla piattaforma Amazon, che grazie a un attento lavoro di creatività e declinazione grafica siamo stati prontamente in grado di personalizzare, nonostante le caratteristiche della piattaforma Amazon risultino piuttosto omologanti.

L’obiettivo era quello di declinare l’immagine del nuovo sito web del Gruppo Paglieri, da noi realizzato negli scorsi mesi, sullo Store di Amazon, riuscendo a offrire una veste grafica e un’esperienza di acquisto suggestiva.

Il nostro contributo è stato fondamentale per definire la migliore soluzione comunicativa e per far emergere le specificità dei cinque brand del gruppo, tra cui l’iconico Felce Azzurra, ognuno con propri focus di consumo e prodotto. Le attività relative alla creazione e ottimizzazione dei contenuti del catalogo al fine di migliorare l'indicizzazione per la visibilità in organico è stata invece affidata all’agenzia milanese XChannel, che ha saputo inoltre mantenere una perfetta diversificazione nel registro di comunicazione dei vari brand anche nella creazione di contenuti avanzati (Pagine A+).

Freschezza, tradizione ed esperienza sono state le parole chiave della strategia progettuale. I siti web del Gruppo Paglieri presto accoglieranno tutti i riferimenti all’acquisto dei prodotti su Amazon mentre sui social network, che la nostra agenzia segue dal 2016, è già iniziato il link sharing, sia tramite Call To Action mirate sia attraverso il community management.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi