18 Giugno 2021 - News

Online lo Store Amazon di Paglieri: la rivoluzione dell’e-commerce nel largo consumo

Amazon Store Paglieri

La presenza digitale del  Gruppo Paglieri, azienda con oltre 100 anni di storia, si arricchisce e si rinnova attraverso lo Store Amazon che la nostra agenzia ha progettato e personalizzato.  Un altro stimolante progetto che ci riconferma per il sesto anno consecutivo come il partner digitale ideale del gruppo che ha fatto la storia dei prodotti per la cura della persona in Italia.

Una sfida interessante che ci trovavamo ad affrontare per la prima volta e che ci ha permesso di applicare e mettere a frutto tutta l’esperienza sul design e la user experience accumulata in questi anni su piattaforme proprietarie. Una skill da aggiungere al nostro portfolio che sempre più si completa di esperienze e servizi pensati per la digitalizzazione delle aziende piccole, medie e grandi.

La scelta del Gruppo Paglieri è quindi ricaduta sulla creazione di uno store dedicato sulla piattaforma Amazon, che grazie a un attento lavoro di creatività e declinazione grafica siamo stati prontamente in grado di personalizzare, nonostante le caratteristiche della piattaforma Amazon risultino piuttosto omologanti.

L’obiettivo era quello di declinare l’immagine del nuovo sito web del Gruppo Paglieri, da noi realizzato negli scorsi mesi, sullo Store di Amazon, riuscendo a offrire una veste grafica e un’esperienza di acquisto suggestiva.

Il nostro contributo è stato fondamentale per definire la migliore soluzione comunicativa e per far emergere le specificità dei cinque brand del gruppo, tra cui l’iconico Felce Azzurra, ognuno con propri focus di consumo e prodotto. Le attività relative alla creazione e ottimizzazione dei contenuti del catalogo al fine di migliorare l'indicizzazione per la visibilità in organico è stata invece affidata all’agenzia milanese XChannel, che ha saputo inoltre mantenere una perfetta diversificazione nel registro di comunicazione dei vari brand anche nella creazione di contenuti avanzati (Pagine A+).

Freschezza, tradizione ed esperienza sono state le parole chiave della strategia progettuale. I siti web del Gruppo Paglieri presto accoglieranno tutti i riferimenti all’acquisto dei prodotti su Amazon mentre sui social network, che la nostra agenzia segue dal 2016, è già iniziato il link sharing, sia tramite Call To Action mirate sia attraverso il community management.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi