20 Giugno 2017 - News

Online il nuovo restyling del Giornale di Sicilia

Fin dall’inizio del 2014, accompagniamo con passione l'evoluzione del Giornale di Sicilia. Una delle più importanti realtà editoriali del panorama nazionale che ogni giorno informa e intrattiene milioni di lettori.

È così che firmiamo, per la seconda volta, il restyling del sito gds.it con l'obiettivo di adattare la piattaforma alle nuove tecnologie ed ai nuovi contenuti editoriali seguendo le tendenze e le necessità degli utenti.

L'esigenza del Giornale di Sicilia era quella di rinfrescare il sistema di comunicazione in modo da renderlo flessibile e adattarlo alle esigenze di tutto il media group. Fra tutte, la molteplicità di canali - cartaceo, digitale, radio, tv - che necessitavano di un allineamento generale della comunicazione.

Una fase importante, come per ogni progetto, è stata l'ascolto delle necessità, la ricerca e la definizione delle soluzioni più idonee. Sono state così integrate nuove rubriche di intrattenimento e approfondimento, è stato ulteriormente migliorato il sistema di gestione delle varie tipologie di advertising (display, native, ecc.).

Alcune delle novità: contenuti verticali per un maggiore intrattenimento, temi caldi che mostrano in ogni momento il termometro delle notizie, nuovi collegamenti trasversali tra le sezioni e tra i diversi canali di comunicazione, il tutto per dare continuità alla notizia e offrire contenuti sempre più multimediali.

La nuova versione mobile è più semplice e intuitiva da navigare, le pagine si caricano più rapidamente e si adattano perfettamente agli schermi di smartphone e tablet.

Il nostro lavoro ha coperto anche le importantissime attività di Search Engine Optimization e Social Media Optimization, imprescindibili per tutta l'editoria online.

Visita il nuovo Gds.it

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi