22 Luglio 2014 - News

Officine Panerai: il mini-sito Luminor 8 Days e l’App Catalogue 2014

IM*MEDIA affianca nuovamente Officine Panerai - lo storico brand di alta orologeria famoso nel mondo per l'eccellenza tecnica e il design esclusivo - realizzando un nuovo mini-sito e la nuova versione della App Catalogue, aggiornata rispetto alla novità presentate al Salone Internazionale dell'Alta Orologeria 2014.

La digital agency progetta e sviluppa luminor8days.com per la presentazione di una nuova linea di prodotti Officine Panerai. Il minisito si caratterizza per ricercata semplicità, innovazione nel rispetto della tradizione, equilibrio e immediatezza nella fruizione dei contenuti. Tutte caratteristiche che bene si legano con il mondo del Brand. A livello di contenuti, particolare attenzione è stata dedicata al design dei prodotti, alla riserva di carica di 8 giorni (da cui la linea prende il nome), ai piccoli secondi e al calibro P.5000. Tutte caratteristiche raccontate agli utenti, invitandoli a scoprire i singoli modelli, le loro specifiche e a individuare la boutique più vicina.

Il mini-sito, localizzato in 9 lingue, è raggiungibile anche dal sito istituzionale Officine Panerai (www.panerai.com), per il quale IM*MEDIA ha creato delle cover-page ispirate proprio al progetto Luminor 8 Days.

A conferma dell'importanza delle strategie di comunicazione digitale verso gli stakeholder, IM*MEDIA collabora con Officine Panerai anche per il lancio dei nuovi contenuti dell'App Catalogue 2014, realizzata in anteprima per il Salone Internazionale d'Alta Orologeria di Ginevra e ora disponibile su App Store per iPhone e iPad.

L'aggiornamento 2014 della App Catalogue è stato progettato e sviluppato dalla digital agency come risposta innovativa, attraente e funzionale al tema che ha caratterizzato le Novità di prodotto 2014 e quindi il tema portante del Salone: il mondo Chronograph e la registrazione del tempo misurato. La nuova applicazione integra un tool di engagement dedicato proprio alle funzionalità dei cronografi, una delle novità rispetto alla versione dell'App 2013 realizzata sempre da IM*MEDIA e finalista allo SMAU Mobile App Award di Roma 2013.

Accedendo al tool Chronograph l'utente può simulare, su un quadrante graficizzato che segna l’ora reale, l'utilizzo di ognuna delle 5 funzionalità riferite al mondo Chrono: base, monopulsante, fly-back, rattrappante e infine il cronografo con la funzione di conto alla rovescia per la partenza delle regate. Inoltre, attraverso meccanismi di navigazione intuitivi, l'utente può simulare la visione notturna di ogni orologio, ricreando l'effetto del materiale fluorescente che illumina il quadrante in assenza di luce.

L'App Officine Panerai Catalogue 2014 è disponibile anche per dispositivi Android.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi