27 Gennaio 2026 - News
Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app
Abbiamo sviluppato per il Palermo F.C. un nuovo ecosistema digitale che mette al centro tecnologia, contenuti e relazione con i tifosi. Un sistema unico che connette sito, e-commerce e app, progettato per evolvere nel tempo e adattarsi alle esigenze del club.
Il cuore tecnologico del progetto è un’architettura headless: contenuti e front end sono separati, così da garantire velocità, flessibilità e autonomia nella gestione di pagine, moduli e sezioni tramite un CMS a componenti.
Abbiamo inoltre realizzato una nuova app ibrida integrata con il CMS e configurabile da remoto, senza necessità di rilasci sugli store. L’esperienza è unificata grazie a Single Sign On (SSO) e all’integrazione con l’Identity Provider del City Football Group, per un passaggio fluido e sicuro tra sito, app e servizi.
Sul fronte servizi, l’ecosistema integra anche lo store e il ticketing: con VivaTicket ogni utente può accedere al profilo e visualizzare abbonamenti e biglietti digitali con barcode e QR code, in coerenza con il design system e con gestione centralizzata via CMS.
Il progetto è stato sviluppato con attenzione a accessibilità e inclusività, per garantire un’esperienza chiara e fruibile su ogni touchpoint.
Altre notizie dal blog.
15 Ottobre 2026 - News
IM*MEDIA x Palermo FC: come abbiamo contribuito a Pinkers, la nuova esperienza digitale del Palermo FC
IM*MEDIA ha curato l'integrazione di Pinkers, il nuovo programma di fan engagement del Palermo FC, con l'ecosistema digitale del Club. Un ulteriore passo nell'evoluzione dell'esperienza digitale rosanero.
5 Ottobre 2026 - News
IM*MEDIA x Gallet: una nuova esperienza digitale tra heritage e Wanderlust.
IM*MEDIA firma la progettazione dell’esperienza digitale del brand di orologeria svizzero, oggi parte di Breitling.
1 Ottobre 2026 - News
Agentic commerce: il prossimo cliente potrebbe non visitare mai il tuo e-commerce.
Gli agenti AI cercano, confrontano e comprano al posto dei clienti. Quattro azioni su catalogo, dati strutturati e API per farsi scegliere.
28 Gennaio 2026 - News
IM*MEDIA x Zerica: un nuovo segno per un brand che guarda avanti.
Restyling del logo Zerica: un segno essenziale e un sistema tipografico ottimizzato per aumentare chiarezza, riconoscibilità e coerenza su prodotto, digitale e materiali istituzionali.