News
Web Branding
In fun we trust! Nuovo sito web per Atlantyca
4 Ottobre 2011
Online il nuovo sito web di Atlantyca Entertainment, la società che gestisce il famoso marchio Geronimo Stilton e tanti altri successi nella letteratura per ragazzi.
In fun we trust! è il motto. Ecco quindi che IM*MEDIA realizza un sito popolato da tutti i personaggi delle più famose serie per bambini. Ma soprattutto, l'Agenzia realizza un sito-vetrina che dia visibilità internazionale ai marchi gestiti dal Cliente. Un canale di comunicazione privilegiato, flessibile e dinamico con tutti i partner commerciali internazionali.
Un risultato ottenuto grazie a un interfaccia grafica leggera e facilmente navigabile, un layout aggiornabile grazie al Content Management System e una attenta programmazione in un'ottica di Search Engine Optimization.
All'interno del sito, in italiano e in inglese, l'utente può spostare il box delle news in primo piano a proprio piacimento: una soluzione originale per non sacrificare le immagini a pieno schermo della Home Page. Il sito è poi suddiviso secondo le aree di business di Atlantyca, per guidare i partner commerciali alla scoperta delle opportunità offerte da chi fa del divertimento il proprio mestiere. E si affida al web per dirlo al mondo intero.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.