30 Novembre 2023 - News

Al fianco della Magaldi al Düsseldorf Exhibition Center.

magaldi-gifa

La partecipazione a un evento fieristico è cruciale per ogni azienda poiché offre l'opportunità di accrescere la visibilità, attrarre nuovi clienti e rafforzare legami preesistenti. 
Ma come si può massimizzare l'impatto? La chiave è l'innovazione, in particolare le applicazioni interattive, che possono trasformare l'esperienza fiera.

Innovazione e differenziazione

Per la Magaldi, punto di riferimento nel mondo delle soluzioni industriali per vari settori, tra cui metallurgia, siderurgia, lavorazione dei metalli, cemento ed energia, l'obiettivo era chiaro: ottenere il massimo impatto visivo
In un contesto internazionale come la fiera GIFA 2023, con una presenza di oltre 63.300 visitatori provenienti da 114 paesi, la sfida principale era enfatizzare le peculiarità che rendono unici i sistemi di trasporto industriali del marchio e le caratteristiche che lo differenziano dai concorrenti.

L'App 3D su misura

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo sviluppato un'applicazione che, installata su totem interattivi, permette di navigare le soluzioni della Magaldi in 3D. 
La tecnologia 3D ha permesso ai visitatori di esplorare e interagire con i sistemi di trasporto in modo coinvolgente, offrendo una comprensione dettagliata delle soluzioni: gli utenti hanno potuto osservarle da ogni angolazione e comprenderne appieno il potenziale.

Vantaggi dell'App 3D: coinvolgimento e informazioni pratiche

L'applicazione 3D ha portato numerosi vantaggi, tra cui:

  • Coinvolgimento: i visitatori sono stati affascinati da un'esperienza su un totem interattivo, potendo toccare con mano i sistemi di trasporto industriali.
  • Informazioni pratiche: l'applicazione ha fornito accesso a dati tecnici, casi studio e foto di progetti reali, offrendo una visione completa delle soluzioni Magaldi.

Tecnologia all'avanguardia e accessibilità senza interruzioni

Per sviluppare l'applicazione 3D abbiamo combinato il framework Electron e la libreria React, entrambi scritti in JavaScript
Questa combinazione ha permesso di creare un'app ibrida altamente efficiente, navigabile su totem interattivi. 
Abbiamo realizzato un'applicazione stand-alone multipiattaforma, facilmente installabile su diverse tipologie di dispositivi del cliente.
Il tutto, eliminando la dipendenza dalla connessione Internet, garantendo così un'esperienza senza interruzioni.

Una vetrina globale: la fiera GIFA a Düsseldorf

La fiera GIFA è un evento di portata globale nel settore del metalcasting, attraente per esperti e decision-maker di tutto il mondo. 
È stato il luogo ideale per presentare l'applicazione 3D installata sui totem interattivi, che ha permesso ai visitatori di esplorare soluzioni per fonderie ferrose e non ferrose, oltre all'industria dell'acciaio. Questo ha aperto nuove opportunità di business, rafforzando ulteriormente la posizione della Magaldi come leader nel settore industriale.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi