Press

Pubblicomnow

Social media marketing e vino, connubio vincente: IM*MEDIA per Feudo Arancio

2 Febbraio 2015

Social Feudo Arancio

Utilizzare i social network per raccontare il vino e il suo brand, alimentare la conversazione e generare interesse in un campo che rappresenta una delle eccellenze italiane: con questi obiettivi IM*MEDIA – digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo – ha creato i profili Facebook, Twitter e Instagram di Feudo Arancio, che con i suoi oltre settecento ettari di vigneti in Sicilia esporta vini in tutto il mondo.

“Sicilianamente” è stato il fil rouge di questo storytelling applicato a più social network: ogni canale ha contribuito infatti a ricreare “l’intensità dei vini siciliani”, principale promessa di Feudo Arancio verso i suoi consumatori.

IM*MEDIA ha realizzato un concept e un percorso identificativo attraverso rubriche, video e immagine coordinata, gestendo in seguito ogni attività in costante collaborazione con il cliente. Un racconto digitale che ha abbracciato i valori del brand, ma anche un punto di ascolto e confronto per gli utenti italiani che Feudo Arancio ha voluto coinvolgere. IM*MEDIA ha scelto Facebook come principale social network di posizionamento: oltre 14mila fan tra i 25 e i 45 anni che oggi interagiscono quotidianamente in una vera e propria piazza dedicata ad attualità, curiosità, informazioni sul vino e alle attività correlate. Twitter e Instagram hanno seguito questo percorso di formazione e divertimento, raggiungendo circa 300 followers spontanei che attivamente si interfacciano con un team attento a ogni possibile sviluppo di conversazione.

Così commenta l’azienda: «Feudo Arancio ha trovato in IM*MEDIA un ottimo partner per raccontare il proprio brand sui canali social, perseguendo lo sviluppo di una comunicazione a 360° che sta ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità e dialogo con i consumatori».

Vai all'articolo