Press

iPad.it

iTasca: la nuova app dedicata ai vini delle tenute Tasca

25 Settembre 2012

iTasca: la nuova app dedicata ai vini delle tenute Tasca

Dopo il pluripremiato sito web di Tasca d’Almerita, IM*MEDIA continua la collaborazione al fianco della prestigiosa casa vinicola siciliana rilasciando in App Store un’applicazione ad essa dedicata. Si chiama iTasca, ed è la prima applicazione dedicata ai vini e alle tenute Tasca.

Attraverso un’interfaccia di navigazione appositamente pensata per iPhone e iPad, si presentano i vini e le tenute. Per ogni etichetta sono presenti dettagliate informazioni tecniche e organolettiche, oltre che la storia delle etichette (tra le più celebri il Rosso del Conte e il Nozze d’Oro). Dal vino alle tenute, alla scoperta dei cinque territori siciliani in cui nascono i vini Tasca d’Almerita. Dalle asperità della Tenuta Capofaro nell’isola di Salina, fino ai vitigni della Tenuta Tascante alle pendici dell’Etna, passando per i fertili suoli della Tenuta Regaleali.

Inoltre, l’applicazione lancia uno dei primi esperimenti di diario social nel mondo del vino. Infatti, grazie al Diario in Tasca, gli utenti possono annotare le più preziose esperienze di viaggio: i ristoranti scoperti, i piatti assaggiati e i vini degustati. Basta scattare una foto, scrivere una nota e geo-taggarsi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, in italiano, inglese e tedesco.

Vai all'articolo