Press
Media Key
IM*MEDIA per Sellerio: “Piccola guida ai regali di Natale”
19 Dicembre 2014
Categoria: Tecnologie e scenari, Web e comunicazione online
“Piccola guida ai regali di Natale” è il nome dell’iniziativa social lanciata nel corso del mese di dicembre dalla casa editrice Sellerio e dedicata a tutti gli utenti di Facebook. L’iniziativa sviluppata da IM*MEDIA (digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo) fa leva su un utilizzo non solo innovativo, ma anche utile dei social network per promuovere la diffusione dei prodotti editoriali. All’interno di una tab personalizzata della pagina Facebook di Sellerio, è disponibile per tutti un’App che suggerisce agli utenti i libri consigliati in base ai loro interessi e al loro carattere. Uno strumento utile per fare un regalo di Natale indimenticabile.
Per l’iniziativa è stato progettato uno stile grafico e un format creativo apposito che è stato declinato anche nella versione mobile dell’applicazione, ovviamente a tema natalizio. Una volta atterrati sull’applicazione, basterà scegliere la tipologia di utente che più si avvicina al carattere della persona alla quale si vuole fare un regalo: fashion victim, amante dei cani, cantante riluttante, giornalista, avvocato, hipster, appassionato di calcio… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Basta cliccare sull’illustrazione più adatta.
Si visualizzano così uno o più titoli suggeriti per il regalo, insieme alla copertina e alle motivazioni per le quali questi sarebbero i regali di Natale più giusti. Sempre sull’applicazione Facebook è possibile poi scoprire in quali librerie si possono acquistare o, in alternativa, si può visitare comodamente il sito della casa editrice Sellerio (www.sellerio.it) per accedere allo shop online.
La «Piccola guida ai regali di Natale» rinnova la fiducia della casa editrice Sellerio nei confronti del social come modalità nuova per intrattenere un dialogo di qualità con gli utentilettori, e conferma la partnership di lunga durata con la digital agency IM*MEDIA.
Altri post
Press
-
05 Ott 2020
Back to Sud: la nuova campagna di recruitment della digital agency siciliana Im*media
Un'azienda che in controtendenza con la sfortunata congiuntura nazionale, esce rafforzata dal difficile periodo del lockdown e apre le porte alle nuove assunzioni
-
05 Ago 2020
Smart working, il bilancio di IM*MEDIA: "Vantaggio competitivo per le aziende del Sud"
Il bilancio della digital agency palermitana sul periodo di smart working forzato.
-
08 Lug 2020
«La Sicilia che non ti aspetti, il marketing territoriale made in Sicily di IM*MEDIA vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»
La digital agency siciliana si aggiudica il prestigioso riconoscimento alla ventunesima edizione del festival della comunicazione digitale.