Press

Media Key

IM*MEDIA realizza il nuovo sistema digitale del brand Roberto Collina, un'importante case history nel settore fashion

25 Novembre 2015

IM*MEDIA realizza il nuovo sistema digitale del brand Roberto Collina, un'importante case history nel settore fashion

Categoria: Aziende, carriere e mercati

Roberto Collina (robertocollina.com) nasce negli anni '50 a Crevalcore, in provincia di Bologna, dove è tuttora collocata la sede produttiva, un loft-laboratorio che ha l'atmosfera di una grande casa di campagna. Da sempre destinato a un retail di fascia alta, il brand di moda made in Italy, specializzato in maglieria, si distingue per la selezione di materiali di pregio e l'impiego di fibre nobili. Oltre a una forte presenza in Europa, il brand riscuote un crescente interesse nei mercati asiatici.

Il piano di comunicazione digitale messo in atto da IM*MEDIA ha il suo nucleo nella realizzazione della nuova piattaforma web, con l'obiettivo di presentare le collezioni e le caratteristiche di unicità dei capi. Pulizia, semplicità e rigore formale sono state le principali direttrici di progettazione e di sviluppo, in un'interfaccia grafica essenziale e minimalista che risalta gli scatti fotografici delle collezioni. Una regia di direzione creativa distribuita e attenta alla cura dei dettagli, in una non facile declinazione dei dettami stilistici del brand.

A fronte di un'immagine pulita ed essenziale, il sistema web si fonda su una struttura di back-end molto performante che tiene conto della velocità di caricamento delle pagine per una buona indicizzazione sui motori di ricerca e del comfort nell'esperienza di navigazione da parte degli utenti, anche nell’estremo oriente.

Oltre alle canoniche attenzioni verso la compatibilità con tutti i dispositivi mobile, a breve il sistema si arricchisce di veri e propri strumenti operativi per lo staff del cliente, grazie ad un'area riservata per la cura delle relazioni con i dealer internazionali e un efficiente sistema di newsletter.

Senza trascurare poi le leve della visibilità, attraverso un piano di web marketing che agisce sul posizionamento organico, in raccordo con le attività di social media marketing già intraprese dal brand, in una svolta digitale di cui IM*MEDIA è partner.

robertocollina.com
immedia.net