Press
Media Key
IM*MEDIA firma il nuovo sito di caffé mauro. Il rilancio del brand passa dal web.
3 Ottobre 2011
Già nel 2009 IM*MEDIA aveva aggiornato l'immagine di Caffè Mauro sul web con un minisito che rispettava le linee guida della nuova comunicazione e che ha svolto egregiamente le sue funzioni dando il tempo per realizzare un progetto più strutturato, oggi online all'indirizzo www.caffemauro.com.
D'altronde, come recita il claim del brand, se aspetti c'è più gusto. Ed è il gusto ma anche la passione per il caffè che hanno guidato il restyling del sito, che presenta una navigazione facile e una grande ricchezza di contenuti.
IM*MEDIA, new media agency palermitana, rafforza la sua presenza meridionale grazie alla partnership con Caffè Mauro, che si inserisce in una rosa di clienti sparsi in tutta Italia, tra gli altri RCS MediaGroup, Poltrona Frau Group, Sixt Autonoleggio, Geronimo Stilton, Officine Panerai, Caffè Mauro, Samsung, Tasca d'Almerita, Palermo Calcio.
Attraverso la timeline interattiva sulla storia del marchio, i video sul ciclo di produzione, l'esplorazione del pack di prodotto e le schede di approfondimento, che ad esso si ispirano, l'utente può conoscere meglio una bevanda così diffusa e presente nei nostri gesti quotidiani, ma così poco valorizzata in termini di cultura di prodotto.
Fare cultura di prodotto è uno degli obiettivi principali di Caffè Mauro e ispira l'attività della sua Accademia del Caffè, che anche nel sito ha una sezione dedicata. D'altronde solo in un'azienda con un heritage così profonda può nascere questa vocazione, la stessa che ritroviamo nell'impegno continuo nella ricerca, di una qualità sempre superiore, e nell'innovazione che lega il cuore produttivo dell'azienda al mondo dell'Accademia.
Questo sito è un esempio di come la vetrina permanente offerta dal web debba essere il centro di una strategia di comunicazione, luogo virtuale di arrivo e di partenza per una prima esperienza con il brand ed i suoi prodotti.
Altri post
Press
-
05 Ott 2020
Back to Sud: la nuova campagna di recruitment della digital agency siciliana Im*media
Un'azienda che in controtendenza con la sfortunata congiuntura nazionale, esce rafforzata dal difficile periodo del lockdown e apre le porte alle nuove assunzioni
-
05 Ago 2020
Smart working, il bilancio di IM*MEDIA: "Vantaggio competitivo per le aziende del Sud"
Il bilancio della digital agency palermitana sul periodo di smart working forzato.
-
08 Lug 2020
«La Sicilia che non ti aspetti, il marketing territoriale made in Sicily di IM*MEDIA vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»
La digital agency siciliana si aggiudica il prestigioso riconoscimento alla ventunesima edizione del festival della comunicazione digitale.