Press
Macity
I racconti di Andrea Camilleri in un'app interattiva per iPhone e iPad
26 Aprile 2012
Sellerio pubblica su App Store un'applicazione iPhone e iPad con i racconti de La Regina di Pomerania di Andrea Camilleri: giochi, video, un dizionario vigatese-italiano e la voce dello scrittore accompagnano nella lettura. In vendita a 79 centesimi con un racconto incluso.
C'è anche Camilleri dentro all'iPad e all'iPhone. Lo scrittore siciliano, uno dei più noti e di successo, oltre che uno dei più mediaticamente presenti, tra gli autori moderni, debutta in un'app con La Regina di Pomeriana e altre storie di Vigata, una raccolta di racconti edita da Sellerio.
Il libro in digitale è la copia del volume cartaceo con un racconto incluso (Romeo e Giulietta) e gli altri in vendita in app accompagnati però da una serie di contenuti interattivi e multimediali. Abbiamo, ad esempio, un gioco, «Prive di titolo», che ha per protagoniste le copertine di Camilleri con il quale dobbiamo trascinare il titolo corretto sui libri e poi pubblicare su Facebook il risultato. Ogni racconto è poi accompagnato da un video in cui Camilleri commenta il testo, ne svela la genesi e suggerisce personali chiavi di lettura. Ogni racconto ha un glossario ipertestuale vigatese (Vigata è la città immaginaria in cui Camilleri ambienta in suoi romanzi) italiano: una volta evidenziate le parole, grazie a un semplice tap, compare sullo schermo il significato italiano del lemma. Le pagine che compaiono su schermo riproducono le peculiarità della carta vergata dei libri Sellerio. L’App consente un accesso diretto ai Social Network per condividere con gli amici l’esperienza di lettura.
I racconti in vendita singolarmente sono sette: La Regina di Pomerania, I Duellanti, Le Scarpe Nuove, La lettera anonima, la seduta spiritica, L'uovo sbattuto, Di padre Ignoto. Ciascuno costa 1,59 euro.
L'applicazione è in vendita in versione Universal a 79 centesimi
Altri post
Press
-
05 Ott 2020
Back to Sud: la nuova campagna di recruitment della digital agency siciliana Im*media
Un'azienda che in controtendenza con la sfortunata congiuntura nazionale, esce rafforzata dal difficile periodo del lockdown e apre le porte alle nuove assunzioni
-
05 Ago 2020
Smart working, il bilancio di IM*MEDIA: "Vantaggio competitivo per le aziende del Sud"
Il bilancio della digital agency palermitana sul periodo di smart working forzato.
-
08 Lug 2020
«La Sicilia che non ti aspetti, il marketing territoriale made in Sicily di IM*MEDIA vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»
La digital agency siciliana si aggiudica il prestigioso riconoscimento alla ventunesima edizione del festival della comunicazione digitale.