Press
Style.it
Geronimo Stilton e l'app creata dai bambini
26 Marzo 2013
La nuova applicazione per pc e tablet è stata presentata alla Children's Book Fair di Bologna. Sono stati proprio i bambini, con i loro desideri e le loro indicazioni, a ispirare la realizzazione dei contenutI.
Geronimo Stilton diventa un'app a misura di bambino. Sì, perché grazie a una ricerca italiana condotta da Atlantyca e dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca sulle differenze tra l'uso di pc e tablet da parte dei bambini della scuola primaria, è stato possibile creare i contenuti basandosi proprio sui loro feedback.
L'obiettivo della ricerca era quello di comprendere come la fruizione di un stesso contenuto possa variare a seconda del device utilizzato. Pc e tecnologia touch possono valorizzare o meno alcuni aspetti di una applicazione, stimolando diverse caratteristiche della personalità dei bambini, come la creatività, l'apprendimento o la socialità.
L'app di Geronimo Stilton non è nata, quindi, solo per i bambini, ma anche grazie ai bambini che, con i loro desideri e alle loro indicazioni sono stati i veri sviluppatori delle avventure del loro amatissimo topo.
L'app, progettata da Atlantyca Entertainment e disponibile per smartphone e tablet con dispositivi iOS e Android, non è solo la trasposizione del sito web nato due anni fa, ma presenta numerosi materiali inediti e pensati appositamente per questo device. I bambini possono giocare, disegnare, scrivere, esplorare i libri, i cartoni animati, i tour di Geronimo in pelliccia e baffi e tutto ciò che riguada il mondo del topo scrittore.
L'app Geronimo Stilton è stata presentata in anteprima alla Children's Book Fair di Bologna.
Altri post
Press
-
05 Ott 2020
Back to Sud: la nuova campagna di recruitment della digital agency siciliana Im*media
Un'azienda che in controtendenza con la sfortunata congiuntura nazionale, esce rafforzata dal difficile periodo del lockdown e apre le porte alle nuove assunzioni
-
05 Ago 2020
Smart working, il bilancio di IM*MEDIA: "Vantaggio competitivo per le aziende del Sud"
Il bilancio della digital agency palermitana sul periodo di smart working forzato.
-
08 Lug 2020
«La Sicilia che non ti aspetti, il marketing territoriale made in Sicily di IM*MEDIA vince l'Interactive Key Awards con il sito Mandrarossa»
La digital agency siciliana si aggiudica il prestigioso riconoscimento alla ventunesima edizione del festival della comunicazione digitale.