Press

Media Key

Ed è ancora IM*MEDIA a firmare il restyling del sito di Tasca d’Almerita

29 Settembre 2011

Ed è ancora IM*MEDIA a firmare il restyling del sito di Tasca d’Almerita

IM*MEDIA realizzò il primo sito di Tasca d'Almerita nel lontano 2003. Ed è stato un sito che fino al suo ultimo giorno ha continuato a ricevere apprezzamenti nel mondo del vino, contribuendo a portare anche a IM* una certa notorietà nel settore. Il suo ultimo giorno è stato solo pochi giorni fa, quando è andato online il nuovo www.tascadalmerita.it.

IM*MEDIA - new media agency che opera dal 1995 da Palermo su Clienti sparsi un po' in tutta Italia, tra gli altri RCS MediaGroup, Poltrona Frau Group, Sixt Autonoleggio, Geronimo Stilton, Officine Panerai, Caffè Mauro, Samsung, Palermo Calcio - con il progetto per Tasca d'Almerita è orgogliosa di operare a favore del rafforzamento del Made in Sicily, ma soprattutto del Made by Sicily.

Nel rispetto di un'evoluzione dello stile di comunicazione dei codici intrinsechi del marchio Tasca d'Almerita, il nuovo sito ne evidenzia prima di tutto il DNA, il legame con la terra ed il territorio, in tutte le sue manifestazioni, naturali e sociali
La grande ricchezza dei contenuti, l'esigenza di conciliare una presentazione adeguata dei prodotti ma anche della filosofia aziendale, e di tutte le azioni che la supportano, hanno imposto l'individuazione di un sistema di navigazione nuovo. Il mondo dell'azienda che produce (I nostri frutti) e quello dell'azienda che fa cultura di prodotto e di sviluppo sostenibile (La nostra Terra) si incontrano, si scontrano, si scambiano con il movimento delle voci di menu, traghettate da una home page di forte impatto; una vera e propria campagna multisoggetto con copy head molto impattanti.

Un sito che per sostenere la forza vendita in Italia e all'estero e per supportare al meglio i contenuti video innovativi, che innescano dinamiche di viralità, è stato programmato in modo da essere fruibile dai dispositivi mobili e da tutti i sistemi operativi.

Tutto il progetto è stato ispirato dalla voglia di informare, educare, sorprendere avvalendosi dei linguaggi più attuali per non perdere le opportunità offerte da un modo nuovo di comunicare e soprattutto di condividere l'amore per una terra che con tutte le sue difficoltà è animata dalla voglia di molti di stare al passo con i tempi e di non banalizzare mai il valore del saper fare bene, nel vino come nel multimedia, per Tasca d'Almerita come per IM*MEDIA. D'altronde un'agenzia che si impegna ad essere new media da 15 anni non può che essere d'accordo con questo approccio.