31 Ottobre 2012 - News

Costruire salute. Il manuale di istruzioni della sanità siciliana

Il nuovo sito dell'Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana offre a 5 milioni di cittadini tutte le informazioni sul sistema sanitario. Una mappa in continua evoluzione grazie al contributo di tutti gli utenti.

Il progetto si inserisce nell’ambito della gara per la comunicazione progettata all'interno del Piano di promozione delle Alte Tecnologie (PO-FESR 2007/2013), aggiudicata al Gruppo INFO Srl che ha coinvolto IM*MEDIA per la realizzazione del sito. Costruire SaluteLe persone prima di tutto è il pay-off di una campagna più ampia, che mette al centro i cittadini come punto di riferimento fondamentale dei servizi inaugurati dal piano di riforma sanitaria regionale. L’obiettivo finale, cui anche il sito tende, è stimolare i cittadini a essere protagonisti del cambiamento avvenuto in Sicilia.

Cittadini, operatori sanitari, fornitori, ricercatori e istituzioni possono accedere in maniera semplice e immediata a tutte le informazioni. Il sito viene pubblicato in versione beta, proprio per chiedere a operatori e cittadini un contributo nell’affinamento della performance delle funzionalità del sistema web, basato su un grosso lavoro di rielaborazione dei data base regionali.

Il nuovo sito costruiresalute.it si configura come uno dei primi esempi in Italia nell’erogazione di servizi sanitari attraverso il web. Pensato per garantire la massima accessibilità, è fruibile anche da dispositivi mobile, e a breve sarà disponibile anche una versione App per smartphone e tablet, che sarà la prima app della Regione Siciliana. 

Altre notizie dal blog.

Zerica

28 Gennaio 2026 - News

IM*MEDIA x Zerica: un nuovo segno per un brand che guarda avanti.

Restyling del logo Zerica: un segno essenziale e un sistema tipografico ottimizzato per aumentare chiarezza, riconoscibilità e coerenza su prodotto, digitale e materiali istituzionali.

Leggi
A29

27 Gennaio 2026 - News

A29: un’identità più forte e un ecosistema digitale unico

IM*MEDIA ha accompagnato A29 nel rafforzamento dell’identità e nella costruzione di un ecosistema digitale unico, con comunicazione coerente su touchpoint e social e due esperienze dedicate, business e residenziale, riunite in un hub pensato per orientare e convertire.

Leggi
Palermo F.C.

27 Gennaio 2026 - News

Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app

Un progetto integrato e scalabile che unisce tecnologia, contenuti e fan experience. Architettura headless, app gestibile da remoto, SSO e ticketing connesso.

Leggi
ArtigianoGelato_Blog

9 Giugno 2025 - News

L’Artigiano del Gelato: il gusto artigianale italiano raccontato in digitale.

Un nuovo progetto per raccontare la qualità del gelato italiano, dal cuore della Sicilia alle strade di New York.

Leggi