5 Settembre 2011 - News
Tasca d'Almerita: da duecento anni Made in Sicily
La Sicilia è la grande protagonista del nuovo sito di Tasca d'Almerita. La storica casa vinicola siciliana rilancia la propria immagine sul web attraverso un sistema di navigazione innovativo e ricco di sorprese.
Da un lato ci sono i frutti, le tenute con le loro caratteristiche uniche. Emblema di una Sicilia micro-continente del vino, grazie alla calura di Regaleali e Sallier de La Tour, al vento di Capofaro, l'odore di mare della tenuta Whitaker, il gigante Etna di Tascante.
Un mondo fatto di profumi, sapori e viste impareggiabili. Da esse nascono i vini di Tasca d'Almerita, rappresentanti di una cultura del vino che affonda le sue radici nello scorrere dei secoli. Una dettagliata scheda prodotto accompagna ogni etichetta, per scoprire i segreti di classici come il Regaleali Bianco, che vanta 51 vendemmie prodotte.
Dall'altro lato, però, scopriamo anche le radici. È la storia e l'essenza di Tasca d'Almerita. La nostra terra, si chiama. Proprio così. Non solo una sezione istituzionale dedicata alla storia della famiglia, ma una vera e propria area dedicata alla cultura di prodotto. Un omaggio al vino e alla Sicilia.
In mezzo, tra i frutti e le radici, il visitatore del sito scopre una campagna multi soggetto. Uno spazio di comunicazione dentro un new media, in un innovativo intreccio che racconta di una storia e di una passione. Quella di Tasca d'Almerita per il vino.
Altre notizie dal blog.
27 Gennaio 2026 - News
A29: un’identità più forte e un ecosistema digitale unico
IM*MEDIA ha accompagnato A29 nel rafforzamento dell’identità e nella costruzione di un ecosistema digitale unico, con comunicazione coerente su touchpoint e social e due esperienze dedicate, business e residenziale, riunite in un hub pensato per orientare e convertire.
27 Gennaio 2026 - News
Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app
Un progetto integrato e scalabile che unisce tecnologia, contenuti e fan experience. Architettura headless, app gestibile da remoto, SSO e ticketing connesso.
9 Giugno 2025 - News
L’Artigiano del Gelato: il gusto artigianale italiano raccontato in digitale.
Un nuovo progetto per raccontare la qualità del gelato italiano, dal cuore della Sicilia alle strade di New York.
4 Dicembre 2024 - News
Planeta.it: la storia dell’azienda tra vini, sostenibilità e cultura del territorio
Il nuovo sito web racconta un’esperienza di cultura del vino, un viaggio nella Sicilia autentica e innovativa, desidera condividere la cultura Planeta attraverso i suoi vini e la sua mission di custodire la terra, lasciando un’impronta positiva su un piano sociale, economico e culturale.