20 Gennaio 2012 - News

GEA, da 50 anni per il Made in Italy da oggi con una nuova interfaccia grafica

IM*MEDIA realizza il nuovo sito web di GEA, la storica società di consulenza di direzione aziendale al fianco dell'impresa italiana dal 1965. In quasi 50 anni, GEA ha seguito la crescita e lo sviluppo delle più prestigiose aziende italiane, affrontando tutte le sfide del Made in Italy.

Il nuovo sito www.gea.it risponde quindi all'esigenza di rappresentare al meglio una realtà profondamente italiana per origini e modello operativo, ma al tempo stesso connessa stabilmente con i più importanti network internazionali. Per questo motivo, in fase di progettazione e sviluppo dell'interfaccia grafica sono state compiute delle scelte nettamente differenzianti rispetto ai siti di settore. Oltre a informare, il nuovo sito web GEA tende a emozionare il visitatore. Per esempio, la Home Page è una sorta di campagna multi-soggetto tesa a calcare concetti chiave come l'internazionalità, la seniority, la passione e la visione strategica di GEA.

Un sito asciutto quello realizzato da IM*MEDIA, ma di grande impatto visivo e ricco di contenuti. Nelle sezioni si raccontano i settori, le competenze e l'approccio di GEA. I clienti sono la voce più importante e rappresentano la testimonianza più autentica del ruolo di GEA per il Made in Italy in questi anni. L'utente del sito può così immergersi in un pezzo di storia italiana, grazie ai contenuti della sezione Dicono di Noi e la timeline della storia di GEA, che affonda le sue radici nel pieno del boom economico degli anni '60.

Il sito realizzato da IM*MEDIA è disponibile anche in lingua inglese ed è stato pensato appositamente per garantire la massima compatibilità con i device mobili e i browser più diffusi sul mercato. Ma anche per favorire l'indicizzazione sui motori di ricerca. Il sito è il frutto di una felice collaborazione tra una realtà italiana specializzata nei new media e una società specializzata nel far crescere le realtà italiane.

Altre notizie dal blog.

Zerica

28 Gennaio 2026 - News

IM*MEDIA x Zerica: un nuovo segno per un brand che guarda avanti.

Restyling del logo Zerica: un segno essenziale e un sistema tipografico ottimizzato per aumentare chiarezza, riconoscibilità e coerenza su prodotto, digitale e materiali istituzionali.

Leggi
A29

27 Gennaio 2026 - News

A29: un’identità più forte e un ecosistema digitale unico

IM*MEDIA ha accompagnato A29 nel rafforzamento dell’identità e nella costruzione di un ecosistema digitale unico, con comunicazione coerente su touchpoint e social e due esperienze dedicate, business e residenziale, riunite in un hub pensato per orientare e convertire.

Leggi
Palermo F.C.

27 Gennaio 2026 - News

Palermo F.C. e IM*MEDIA: online il nuovo ecosistema digitale tra sito, e-commerce e app

Un progetto integrato e scalabile che unisce tecnologia, contenuti e fan experience. Architettura headless, app gestibile da remoto, SSO e ticketing connesso.

Leggi
ArtigianoGelato_Blog

9 Giugno 2025 - News

L’Artigiano del Gelato: il gusto artigianale italiano raccontato in digitale.

Un nuovo progetto per raccontare la qualità del gelato italiano, dal cuore della Sicilia alle strade di New York.

Leggi