News
Web Branding
Vivi uno Smart Day con Samsung Galaxy Next
10 Marzo 2011
Samsung Galaxy Next è il nuovo smartphone pensato per un pubblico di giovanissimi, lanciato dal colosso coreano. L'obiettivo del sito è mostrarne con semplicità tutte le funzioni. Ed ecco che ci tuffiamo in uno Smart Day.
Una giornata di vita ordinaria, vissuta da un adolescente. Prendere l'autobus, portare a spasso il cane, studiare in biblioteca, andare ad una festa con amici. In tutte queste occasioni il nuovo smartphone Samsung si dimostra utile. Ma come mostrarne le caratteristiche sul web?
La soluzione. Lasciamo che il visitatore del sito costruisca da sé, attraverso le sue scelte, il proprio Smart Day, per provare con mano l'utilità del nuovo Galaxy Next. Ecco quindi che il percorso si dirama in numerose direzioni, prendendo strade differenti in base alle scelte espresse. Il telefono sempre in primo piano mostra il funzionamento dei contenuti social e la facilità del sistema Android. Inoltre, sul sito è possibile realizzare il proprio Avatar, per divertirsi ancora di più e innescare i meccanismi di sharing.
Il sito - che naturalmente contiene poi tutte le informazioni e le specifiche tecniche, raccontate anche in maniera più tradizionale - è stato poi la base per un'operazione di co-marketing con Burton.
Il sito Samsung Galaxy Next è in nomination per l'Interactive Key Awards 2011.
Altri post
Dal Blog
-
12 Gen 2021
News
On-line il nuovo sito di Athena, che sceglie IM*MEDIA per il web design e WebDev per l'applicazione e-commerce
Una storia di imprenditoria tutta italiana. Athena nasce nel 1973 come una piccola impresa artigiana, fino a diventare una realtà internazionale.
-
15 Dic 2020
Digital
Promuovere attività locali su Google: vantaggi e opportunità per le aziende
Che siano piccoli negozi di paese o grandi centri commerciali, le attività locali possono usufruire di numerosi vantaggi e ricevere grande visibilità sui motori di ricerca grazie a strumenti pensati ad hoc, come Google My Business.
-
13 Nov 2020
Design & Development
Accessibilità siti web e e-commerce: cos'è e perché è importante
A causa dell’isolamento sociale forzato dal Covid-19, un numero sempre maggiore di persone, soprattutto persone con disabilità, è costretta a usufruire di servizi online, scontrandosi spesso con le difficoltà legate al tema dell’accessibilità dei siti web e degli e-commerce.