26 Settembre 2011 - News

Viral Marketing IO C’ERO! per il Palermo Calcio

Su IO C'ERO i tifosi possono esplorare una Gigafoto dell'Olimpico e taggarsi su Facebook. Oltre 3.500 tag nei primi giorni.

Sono questi i numeri dell'iniziativa lanciata con il nuovo portale dell'U.S. Città di Palermo. Per la prima volta in Italia, i tifosi possono esplorare la maxi-foto dell'Olimpico realizzata durante la finale di Coppa Italia a Roma del 29 Maggio 2011.

La foto, grazie ad un impressionante livello di dettaglio, conta più di 30.000 persone. Tanti erano infatti i tifosi rosanero riversatisi nella Capitale per festeggiare l'arrivo in finale del Palermo.

Per accedere, basta effettuare il login tramite Facebook. Esplorare la foto è molto semplice, grazie agli intuitivi strumenti di navigazione e alla gestione dei livelli di zoom.

Chi con la bandiera in mano, chi in attesa del fischio di inizio. Ci sono proprio tutti i tifosi presenti alla festa di quella notte magica, che adesso possono riconoscersi e taggarsi direttamente su Facebook. E se si trovano i propri amici, è possibile inviare una segnalazione o ricercare i nostri contatti tra tutti i tag presenti. È anche possibile salvare una porzione della foto, da conservare e condividere.

L'iniziativa - realizzata per la prima volta in Italia - riscuote un grandissimo successo, insieme al lancio dei nuovi tool e servizi sul portale del Palermo Calcio, grazie al passaparola sulla rete innescato dalle migliaia di tifosi taggati già nei primi giorni. Copertura mediatica e grande visibilità per quella che è stata definita "la foto più taggata d'Italia".

Un innovativo intreccio tra new media, viral marketing e passione calcistica.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi
landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi