26 Settembre 2011 - News

Viral Marketing IO C’ERO! per il Palermo Calcio

Su IO C'ERO i tifosi possono esplorare una Gigafoto dell'Olimpico e taggarsi su Facebook. Oltre 3.500 tag nei primi giorni.

Sono questi i numeri dell'iniziativa lanciata con il nuovo portale dell'U.S. Città di Palermo. Per la prima volta in Italia, i tifosi possono esplorare la maxi-foto dell'Olimpico realizzata durante la finale di Coppa Italia a Roma del 29 Maggio 2011.

La foto, grazie ad un impressionante livello di dettaglio, conta più di 30.000 persone. Tanti erano infatti i tifosi rosanero riversatisi nella Capitale per festeggiare l'arrivo in finale del Palermo.

Per accedere, basta effettuare il login tramite Facebook. Esplorare la foto è molto semplice, grazie agli intuitivi strumenti di navigazione e alla gestione dei livelli di zoom.

Chi con la bandiera in mano, chi in attesa del fischio di inizio. Ci sono proprio tutti i tifosi presenti alla festa di quella notte magica, che adesso possono riconoscersi e taggarsi direttamente su Facebook. E se si trovano i propri amici, è possibile inviare una segnalazione o ricercare i nostri contatti tra tutti i tag presenti. È anche possibile salvare una porzione della foto, da conservare e condividere.

L'iniziativa - realizzata per la prima volta in Italia - riscuote un grandissimo successo, insieme al lancio dei nuovi tool e servizi sul portale del Palermo Calcio, grazie al passaparola sulla rete innescato dalle migliaia di tifosi taggati già nei primi giorni. Copertura mediatica e grande visibilità per quella che è stata definita "la foto più taggata d'Italia".

Un innovativo intreccio tra new media, viral marketing e passione calcistica.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

news ecovis

23 Marzo 2023 - News

La nuova presenza online di ECOVIS STLex.

ECOVIS STLex, studio professionale che comprende un'équipe di oltre 100 esperti nelle sue sedi di Milano, Genova e Torino, si è affidato alla nostra digital agency per rinnovare la propria presenza online.

Leggi
news_palermo

24 Febbraio 2023 - News

Un altro anno al fianco del Palermo F.C.

Anche questa stagione sportiva, con la nuova direzione del City Football Group, il Palermo F.C. rinnova la fiducia al lavoro che portiamo avanti insieme da vent’anni.

Leggi
copertina news

20 Gennaio 2023 - News

Storia d’impresa e soluzioni su misura: online il nuovo sito del Gruppo Magaldi.

È una vera sfida quella che ha portato alla realizzazione dei due siti del Gruppo Magaldi. Dallo sviluppo dei siti al web design, dal piano di tracciamenti al monitoring, il progetto ci ha visti coinvolti a 360° per l’intera realizzazione dei sistemi digitali.

Leggi
Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi