14 Maggio 2021 - News

I vini di Feudo Arancio diventano musica,
 ecco il nostro progetto Spotify per esaltare lo scambio sensoriale tra note e vino

feudo arancio playlist spotify

Tre playlist, per tre differenti modi di intendere il vino. Abbiamo creato su Spotify il nuovo profilo di Feudo Arancio che valorizza le armonie tra musica e vino.

Raccontare un territorio attraverso il vino è un'esperienza a cui siamo abituati, trasformare queste suggestioni in un'armonia di note e arrangiamenti è un esercizio più insolito, ma molto divertente. Ed effettivamente ci siamo molto divertiti a realizzare questo nuovo progetto con cui abbiamo voluto rappresentare il carattere e i valori delle etichette più iconiche di Feudo Arancio.

Un progetto innovativo che guarda alle potenzialità del marketing esperienziale. 

L’iniziativa, frutto dell’attenta osservazione di Barbara Darra, global marketing del gruppo Mezzacorona, sottolinea l’importanza di trasformare le emozioni del vino in vere e proprie esperienze sinestetiche con l’obiettivo di mettere al centro l’espressione e la personalità di ogni vino.

Abbiamo utilizzato una metodologia di lavoro innovativa e multidisciplinare per la costruzione di un progetto a più fasi che ha permesso di analizzare i valori e le caratteristiche profonde del brand, delle singole etichette e delle diverse occasioni di consumo con l’obiettivo di arrivare alla creazione di tre playlist altamente evocative.

Siamo partiti dall’identificazione delle etichette per la playlist, per poi passare al meticoloso studio delle ‘Personas’, abbiamo realizzato i testi, i titoli, le descrizioni e le grafiche, giungendo infine al set up del canale Spotify. Una sfida nuova per un cliente storico, per cui curiamo i canali social da oltre sette anni.

Il risultato é stata la creazione di tre differenti selezioni musicali, per tre diversi modi di intendere il vino e la serata.

Il Grillo, il bianco  perfetto per una cena tra amici si accompagna ad una selezione musicale in crescendo, morbida, eppure netta e precisa. Cambia la musica e diventa il sottofondo di una serata appassionata con il Nero D'Avola, con note ammiccanti e intime. Si fa festa con Tinchitè, una delle etichette di maggior successo di Feudo Arancio che si accompagna a sonorità vivaci e scanzonate, perfette per liberare la mente lasciandosi trasportare dal ritmo.

Per ascoltare le playlist basta andare sul profilo Spotify di Feudo Arancio.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
COPERTINA DRIVALIA ALTA QUALITA'.png

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi
Amer_Group_Cover_Blog

1 Settembre 2022 - News

Comunicare in modo integrato: è online il nuovo sito Amer Group.

Amer Group, player globale nel settore dell'innovazione tecnologica, mostra il proprio know-how con il nuovo sito corporate.

Leggi
una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi