14 Maggio 2021 - News

I vini di Feudo Arancio diventano musica,
 ecco il nostro progetto Spotify per esaltare lo scambio sensoriale tra note e vino

feudo arancio playlist spotify

Tre playlist, per tre differenti modi di intendere il vino. Abbiamo creato su Spotify il nuovo profilo di Feudo Arancio che valorizza le armonie tra musica e vino.

Raccontare un territorio attraverso il vino è un'esperienza a cui siamo abituati, trasformare queste suggestioni in un'armonia di note e arrangiamenti è un esercizio più insolito, ma molto divertente. Ed effettivamente ci siamo molto divertiti a realizzare questo nuovo progetto con cui abbiamo voluto rappresentare il carattere e i valori delle etichette più iconiche di Feudo Arancio.

Un progetto innovativo che guarda alle potenzialità del marketing esperienziale. 

L’iniziativa, frutto dell’attenta osservazione di Barbara Darra, global marketing del gruppo Mezzacorona, sottolinea l’importanza di trasformare le emozioni del vino in vere e proprie esperienze sinestetiche con l’obiettivo di mettere al centro l’espressione e la personalità di ogni vino.

Abbiamo utilizzato una metodologia di lavoro innovativa e multidisciplinare per la costruzione di un progetto a più fasi che ha permesso di analizzare i valori e le caratteristiche profonde del brand, delle singole etichette e delle diverse occasioni di consumo con l’obiettivo di arrivare alla creazione di tre playlist altamente evocative.

Siamo partiti dall’identificazione delle etichette per la playlist, per poi passare al meticoloso studio delle ‘Personas’, abbiamo realizzato i testi, i titoli, le descrizioni e le grafiche, giungendo infine al set up del canale Spotify. Una sfida nuova per un cliente storico, per cui curiamo i canali social da oltre sette anni.

Il risultato é stata la creazione di tre differenti selezioni musicali, per tre diversi modi di intendere il vino e la serata.

Il Grillo, il bianco  perfetto per una cena tra amici si accompagna ad una selezione musicale in crescendo, morbida, eppure netta e precisa. Cambia la musica e diventa il sottofondo di una serata appassionata con il Nero D'Avola, con note ammiccanti e intime. Si fa festa con Tinchitè, una delle etichette di maggior successo di Feudo Arancio che si accompagna a sonorità vivaci e scanzonate, perfette per liberare la mente lasciandosi trasportare dal ritmo.

Per ascoltare le playlist basta andare sul profilo Spotify di Feudo Arancio.

Altre notizie dal blog.

mangias_cover_news

10 Luglio 2024 - News

Scopri Sicilia e Sardegna con un clic: il lancio della piattaforma digitale per Mangia’s

Gli utenti possono ora esplorare e prenotare la loro vacanza ideale con pochi clic, immergendosi in una narrazione visiva che esalta la storia, la tradizione e i paesaggi mozzafiato delle destinazioni offerte da Mangia’s.

Leggi
UniPa2024

3 Luglio 2024 - News

On-air il nuovo video manifesto realizzato per UniPa, che dà voce a giovani studenti e ricercatori.

“Avrai UniPa per crescere e il mondo per volare”, questo il claim della campagna istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo – firmata dalla nostra digital agency già nel 2023 – che oggi diventa anche un video manifesto per raccontare in maniera ancor più emozionale la mission dell’Ateneo.

Leggi
og_image_fecarotta_gioielli

3 Giugno 2024 - News

Gioie da condividere: la nuova lista regalo di Fecarotta Gioielli

In linea con il costante impegno di offrire ai propri clienti esperienze di acquisto uniche e customizzate, il brand ci ha chiesto di sviluppare un nuovo servizio immaginato per ridefinire il modo in cui è possibile effettuare regali online.

Leggi
og_image_planeta_estate

6 Maggio 2024 - News

Il nuovo volto di Planeta Estate: un itinerario di ospitalità, cura e cultura, online e offline.

Con otto anni di collaborazione alle spalle, ci siamo messi in gioco con nuovi occhi per comprendere e sposare la visione, i valori e gli obiettivi di Planeta Estate e rinnovare con cura e consapevolezza il suo sistema digitale.

Leggi