14 Maggio 2021 - News

I vini di Feudo Arancio diventano musica,
 ecco il nostro progetto Spotify per esaltare lo scambio sensoriale tra note e vino

feudo arancio playlist spotify

Tre playlist, per tre differenti modi di intendere il vino. Abbiamo creato su Spotify il nuovo profilo di Feudo Arancio che valorizza le armonie tra musica e vino.

Raccontare un territorio attraverso il vino è un'esperienza a cui siamo abituati, trasformare queste suggestioni in un'armonia di note e arrangiamenti è un esercizio più insolito, ma molto divertente. Ed effettivamente ci siamo molto divertiti a realizzare questo nuovo progetto con cui abbiamo voluto rappresentare il carattere e i valori delle etichette più iconiche di Feudo Arancio.

Un progetto innovativo che guarda alle potenzialità del marketing esperienziale. 

L’iniziativa, frutto dell’attenta osservazione di Barbara Darra, global marketing del gruppo Mezzacorona, sottolinea l’importanza di trasformare le emozioni del vino in vere e proprie esperienze sinestetiche con l’obiettivo di mettere al centro l’espressione e la personalità di ogni vino.

Abbiamo utilizzato una metodologia di lavoro innovativa e multidisciplinare per la costruzione di un progetto a più fasi che ha permesso di analizzare i valori e le caratteristiche profonde del brand, delle singole etichette e delle diverse occasioni di consumo con l’obiettivo di arrivare alla creazione di tre playlist altamente evocative.

Siamo partiti dall’identificazione delle etichette per la playlist, per poi passare al meticoloso studio delle ‘Personas’, abbiamo realizzato i testi, i titoli, le descrizioni e le grafiche, giungendo infine al set up del canale Spotify. Una sfida nuova per un cliente storico, per cui curiamo i canali social da oltre sette anni.

Il risultato é stata la creazione di tre differenti selezioni musicali, per tre diversi modi di intendere il vino e la serata.

Il Grillo, il bianco  perfetto per una cena tra amici si accompagna ad una selezione musicale in crescendo, morbida, eppure netta e precisa. Cambia la musica e diventa il sottofondo di una serata appassionata con il Nero D'Avola, con note ammiccanti e intime. Si fa festa con Tinchitè, una delle etichette di maggior successo di Feudo Arancio che si accompagna a sonorità vivaci e scanzonate, perfette per liberare la mente lasciandosi trasportare dal ritmo.

Per ascoltare le playlist basta andare sul profilo Spotify di Feudo Arancio.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi
img-immedia-albero.jpg

24 Dicembre 2021 - News

Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

Leggi
fecarotta nuovo e-commerce

15 Novembre 2021 - News

Uno stile elegante e minimal per il nuovo e-commerce Fecarotta Gioielli

Fecarotta Gioielli rinnova la propria veste digitale e va online con il nuovo e-commerce. Un restyling che punta a raccontare l’identità e i valori di un’azienda made in Sicily in continua crescita ed evoluzione.

Leggi