19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

cover_c&t

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

IL TARGET

I destinatari principali del progetto sono stati gli oltre 5.000.000 di passeggeri che ogni anno viaggiano con le navi del Gruppo, ma si rivolge anche a un mercato potenziale in costante crescita.

booking

LA STRATEGIA

Un’attiva collaborazione con il cliente nell’ambito di un co-design su misura e un’attenta analisi dei dati raccolti nel tempo, hanno permesso di riprogettare l’esperienza utente personalizzandone ogni aspetto:

● È stata sviluppata un’implementazione avanzata integrando API con i sistemi di prenotazione esistenti e i gateway di pagamento, per garantire una sincronizzazione sicura delle transazioni.
● Il design è stato curato in ogni dettaglio. È stata ottimizzata la disposizione degli elementi per garantire una grafica essenziale e rendere immediate le informazioni della prenotazione, semplificate e gerarchizzate.
● La nuova booking consente agli utenti di acquistare i biglietti online e salvarli sull’app della compagnia navale, evitando di doverli stampare. Dopo l’acquisto, infatti, vengono generati i QR code validi per l’imbarco.

booking_1

I RISULTATI

Già a pochi giorni dall’online le nuove implementazioni hanno prodotto una serie di risultati positivi:

● + 34% della vendita di biglietti online rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie alla riduzione del 50% degli step necessari per completare l’acquisto.
● + 25% di revenue rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
● Riduzione dell’impatto ambientale del sistema attraverso la digitalizzazione dei biglietti.

booking_2

LA COLLABORAZIONE VIRTUOSA

Il progetto è stato sviluppato in forte sinergia con BIP Group per l’integrazione con CRM e API Hub, e con Aion Lab per l’interfacciamento con i nuovi applicativi sviluppati per la nuova booking dello Stretto di Messina.

Altre notizie dal blog.

og_image_fecarotta_gioielli

3 Giugno 2024 - News

Gioie da condividere: la nuova lista regalo di Fecarotta Gioielli

In linea con il costante impegno di offrire ai propri clienti esperienze di acquisto uniche e customizzate, il brand ci ha chiesto di sviluppare un nuovo servizio immaginato per ridefinire il modo in cui è possibile effettuare regali online.

Leggi
og_image_planeta_estate

6 Maggio 2024 - News

Il nuovo volto di Planeta Estate: un itinerario di ospitalità, cura e cultura, online e offline.

Con otto anni di collaborazione alle spalle, ci siamo messi in gioco con nuovi occhi per comprendere e sposare la visione, i valori e gli obiettivi di Planeta Estate e rinnovare con cura e consapevolezza il suo sistema digitale.

Leggi
news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi