19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

cover_c&t

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

IL TARGET

I destinatari principali del progetto sono stati gli oltre 5.000.000 di passeggeri che ogni anno viaggiano con le navi del Gruppo, ma si rivolge anche a un mercato potenziale in costante crescita.

booking

LA STRATEGIA

Un’attiva collaborazione con il cliente nell’ambito di un co-design su misura e un’attenta analisi dei dati raccolti nel tempo, hanno permesso di riprogettare l’esperienza utente personalizzandone ogni aspetto:

● È stata sviluppata un’implementazione avanzata integrando API con i sistemi di prenotazione esistenti e i gateway di pagamento, per garantire una sincronizzazione sicura delle transazioni.
● Il design è stato curato in ogni dettaglio. È stata ottimizzata la disposizione degli elementi per garantire una grafica essenziale e rendere immediate le informazioni della prenotazione, semplificate e gerarchizzate.
● La nuova booking consente agli utenti di acquistare i biglietti online e salvarli sull’app della compagnia navale, evitando di doverli stampare. Dopo l’acquisto, infatti, vengono generati i QR code validi per l’imbarco.

booking_1

I RISULTATI

Già a pochi giorni dall’online le nuove implementazioni hanno prodotto una serie di risultati positivi:

● + 34% della vendita di biglietti online rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie alla riduzione del 50% degli step necessari per completare l’acquisto.
● + 25% di revenue rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
● Riduzione dell’impatto ambientale del sistema attraverso la digitalizzazione dei biglietti.

booking_2

LA COLLABORAZIONE VIRTUOSA

Il progetto è stato sviluppato in forte sinergia con BIP Group per l’integrazione con CRM e API Hub, e con Aion Lab per l’interfacciamento con i nuovi applicativi sviluppati per la nuova booking dello Stretto di Messina.

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
magaldi-gifa

30 Novembre 2023 - News

Al fianco della Magaldi al Düsseldorf Exhibition Center.

La partecipazione a un evento fieristico è cruciale per ogni azienda poiché offre l'opportunità di accrescere la visibilità, attrarre nuovi clienti e rafforzare legami preesistenti. In un contesto internazionale come la fiera GIFA 2023, con una presenza di oltre 63.300 visitatori provenienti da 114 paesi, la sfida principale era enfatizzare le peculiarità che rendono unici i sistemi di trasporto industriali del marchio e le caratteristiche che lo differenziano dai concorrenti.

Leggi