12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è perché amiamo il lavoro di squadra e ci stupiamo ogni volta che ne vediamo i risultati. Restare sempre aggiornati sugli ultimi trend è un mantra, e la formazione continua il nostro pane quotidiano. Perché nei momenti di networking può mancare il tempo ma mai gli argomenti, e le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. 

È con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano. La realtà che permette a giovani e professionisti di sviluppare nuove competenze digitali e metterle immediatamente alla prova nel mondo reale.

Così, i professionisti del nostro team sono tornati in cattedra per dialogare con gli studenti. Ornella Daricello, Social Media Strategist, ha raccontato la lunga esperienza nel campo dell’Instagram Marketing ai ragazzi del master in Digital Marketing e Diana Chiazzese, Social Media Strategist, l’esperienza professionale in una digital agency. 

Daniele Di Gregoli, Web Marketing Strategist, gli ha dato le giuste basi per addentrarsi nel mondo di Google e Facebook ADS, la giusta prospettiva per analizzare i dati e gli strumenti fondamentali per lavorare sulla SEO. 

Davide Aloi, Head of Delivery, ha permesso ai ragazzi del Coding Bootcamp di mettersi alla prova con HTML e CSS. Ignazio Stagnitta, front-end developer, ha approfondito il mondo dello sviluppo in Javascript e Roberto Miata, art director, li ha messi alla prova nel progettare da zero una Landing Page.

Salvatore Ducato, Project Leader Easy IM*MEDIA, è stato ospite del Master in Digital Marketing per raccontare il mondo Easy e i ragazzi si sono cimentati in un daily project che potesse sviluppare l’offerta del servizio sui canali social.

Ed è grazie a tutto il team di Edgemony che abbiamo incontrato Vithoosha Sripaskaran, studentessa del Coding Bootcamp e oggi front end developer da IM*MEDIA. E anche Lidia Scimemi, Matteo Zappalà e Anna Giannalia che, dopo il Master in Digital Marketing, si sono uniti alla squadra dei project manager e degli account.

Sono queste le partnership virtuose che ci piacciono. E per questo abbiamo deciso di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily per contribuire a colmare il gender gap in ambito tecnologico. 

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi
Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi
img-immedia-albero.jpg

24 Dicembre 2021 - News

Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

Leggi