12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è perché amiamo il lavoro di squadra e ci stupiamo ogni volta che ne vediamo i risultati. Restare sempre aggiornati sugli ultimi trend è un mantra, e la formazione continua il nostro pane quotidiano. Perché nei momenti di networking può mancare il tempo ma mai gli argomenti, e le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. 

È con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano. La realtà che permette a giovani e professionisti di sviluppare nuove competenze digitali e metterle immediatamente alla prova nel mondo reale.

Così, i professionisti del nostro team sono tornati in cattedra per dialogare con gli studenti. Ornella Daricello, Social Media Strategist, ha raccontato la lunga esperienza nel campo dell’Instagram Marketing ai ragazzi del master in Digital Marketing e Diana Chiazzese, Social Media Strategist, l’esperienza professionale in una digital agency. 

Daniele Di Gregoli, Web Marketing Strategist, gli ha dato le giuste basi per addentrarsi nel mondo di Google e Facebook ADS, la giusta prospettiva per analizzare i dati e gli strumenti fondamentali per lavorare sulla SEO. 

Davide Aloi, Head of Delivery, ha permesso ai ragazzi del Coding Bootcamp di mettersi alla prova con HTML e CSS. 

Salvatore Ducato, Project Leader Easy IM*MEDIA, è stato ospite del Master in Digital Marketing per raccontare il mondo Easy e i ragazzi si sono cimentati in un daily project che potesse sviluppare l’offerta del servizio sui canali social.

Ed è grazie a tutto il team di Edgemony che abbiamo incontrato Vithoosha Sripaskaran, studentessa del Coding Bootcamp e oggi front end developer da IM*MEDIA. E anche Lidia Scimemi, Matteo Zappalà e Anna Giannalia che, dopo il Master in Digital Marketing, si sono uniti alla squadra dei project manager e degli account.

Sono queste le partnership virtuose che ci piacciono. E per questo abbiamo deciso di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily per contribuire a colmare il gender gap in ambito tecnologico. 

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos’è, come funziona e qualche curiosità.

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads.

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi