12 Luglio 2022 - News
Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è perché amiamo il lavoro di squadra e ci stupiamo ogni volta che ne vediamo i risultati. Restare sempre aggiornati sugli ultimi trend è un mantra, e la formazione continua il nostro pane quotidiano. Perché nei momenti di networking può mancare il tempo ma mai gli argomenti, e le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano.
È con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano. La realtà che permette a giovani e professionisti di sviluppare nuove competenze digitali e metterle immediatamente alla prova nel mondo reale.
Così, i professionisti del nostro team sono tornati in cattedra per dialogare con gli studenti. Ornella Daricello, Social Media Strategist, ha raccontato la lunga esperienza nel campo dell’Instagram Marketing ai ragazzi del master in Digital Marketing e Diana Chiazzese, Social Media Strategist, l’esperienza professionale in una digital agency.
Daniele Di Gregoli, Web Marketing Strategist, gli ha dato le giuste basi per addentrarsi nel mondo di Google e Facebook ADS, la giusta prospettiva per analizzare i dati e gli strumenti fondamentali per lavorare sulla SEO.
Davide Aloi, Head of Delivery, ha permesso ai ragazzi del Coding Bootcamp di mettersi alla prova con HTML e CSS.
Salvatore Ducato, Project Leader Easy IM*MEDIA, è stato ospite del Master in Digital Marketing per raccontare il mondo Easy e i ragazzi si sono cimentati in un daily project che potesse sviluppare l’offerta del servizio sui canali social.
Ed è grazie a tutto il team di Edgemony che abbiamo incontrato Vithoosha Sripaskaran, studentessa del Coding Bootcamp e oggi front end developer da IM*MEDIA. E anche Lidia Scimemi, Matteo Zappalà e Anna Giannalia che, dopo il Master in Digital Marketing, si sono uniti alla squadra dei project manager e degli account.
Sono queste le partnership virtuose che ci piacciono. E per questo abbiamo deciso di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily per contribuire a colmare il gender gap in ambito tecnologico.
Altre notizie dal blog.

30 Novembre 2023 - News
Al fianco della Magaldi al Düsseldorf Exhibition Center.
La partecipazione a un evento fieristico è cruciale per ogni azienda poiché offre l'opportunità di accrescere la visibilità, attrarre nuovi clienti e rafforzare legami preesistenti. In un contesto internazionale come la fiera GIFA 2023, con una presenza di oltre 63.300 visitatori provenienti da 114 paesi, la sfida principale era enfatizzare le peculiarità che rendono unici i sistemi di trasporto industriali del marchio e le caratteristiche che lo differenziano dai concorrenti.

11 Settembre 2023 - News
Social customer care: l’importanza del gioco di squadra tra community manager e customer care aziendale.
Ormai è innegabile che i canali social di un brand siano touchpoint fondamentali per il customer care di un’azienda. Ma quali sono le regole e le leve strategiche da tenere a mente per un ottimo social customer care? Vediamole insieme.

4 Agosto 2023 - News
E-commerce, campagna abbonamenti e contenuti social dedicati: al via una nuova stagione da Official Digital Partner del Palermo F.C.
Il nostro percorso con il Palermo F.C. continua, arricchendosi di sempre nuovi e virtuosi progetti: dal recente sviluppo dello store ufficiale, alla creatività per la campagna abbonamenti, passando per la produzione di contenuti social dedicati alla presentazione dei nuovi volti in maglia rosanero e alla creazione degli shop su Facebook e Instagram, anche quest’anno siamo al fianco del Palermo F.C. da Official Digital Partner.

25 Luglio 2023 - News
Se “Vivi bene, studi meglio”: IM*MEDIA per il lancio della nuova campagna immatricolazioni di UniPa 2023/24.
La campagna integrata e multi-soggetto che abbiamo sviluppato è stata frutto di un attento studio dello scenario culturale, economico e sociale in cui UniPa si posiziona. Un concept che mette al centro il benessere e la crescita degli studenti, promuovendo la loro socialità e realizzazione dei sogni, mantenendo le radici salde.