24 Dicembre 2021 - News

Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente

img-immedia-albero.jpg

L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

Ogni giorno ci prendiamo cura del giardino della nostra Agenzia, coltiviamo con attenzione ogni albero e raccogliamo i frutti rispettando i naturali tempi di maturazione, senza uso di pesticidi o sostanze chimiche. Un giardino denso di profumi e colori dove trovare agrumi, loti e melagrana. 

Il nostro giardino non soltanto rende l’Agenzia un posto più bello e piacevole, diventando un luogo di convivialità, ma ogni albero è una fonte d’ombra e di ossigeno mitigando le temperature e migliorando la qualità dell’aria del nostro contesto urbano.

 

IMG_giardino_immedia.jpg

Ma crediamo che il verde non sia mai abbastanza e per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di allargare il giardino della nostra Agenzia e dare un piccolo contributo all’ambiente. Agli alberi di arance, mandarini e limoni abbiamo aggiunto alberi di caffè, cacao, papaya e ancora di banano e tephrosia, piantando in totale 61 alberi in Kenya, Madagascar, Colombia e Tanzania per dare vita a un nuovo ecosistema che permetterà di assorbire circa 4.500 kg di CO2 oltre che supportare le comunità locali. 

Tramite Treedom, nasce la piccola foresta di IM*MEDIA, un progetto che vuole coniugare il benessere dell’ambiente insieme a quello sociale ed economico delle comunità coinvolte. Gli alberi piantati, infatti, consolidano il terreno, preservano la biodiversità e sono anche fonte di approvvigionamento alimentare e di reddito per le comunità rurali.

È così il digitale diventa anche uno strumento per migliorare l’ambiente e la vita di intere comunità; un gesto che vuole influire in modo virtuoso sul nostro ecosistema e una piccola foresta che cresce con tutti noi. 

Tutti possiamo contribuire con azioni piccole ma concrete, così anche noi, ci proviamo e continueremo a farlo.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

una-borsa-di-studio-per-coding-women-sicily

12 Luglio 2022 - News

Una borsa di studio per il Coding Women Sicily di Edgemony

Se abbiamo deciso di lavorare in una digital agency è anche perché le partnership virtuose ci fanno sentire in linea con il nostro obiettivo: diffondere la cultura del digital a tutto il mondo imprenditoriale siciliano e italiano. Ed è con questa attitudine alla condivisione e alla contaminazione che nasce la partnership con Edgemony, il primo hub tecnologico siciliano, e la decisione di donare una delle borse di studio per le donne che parteciperanno alla prossima edizione del Coding Women Sicily di Edgemony.

Leggi
landing-page-palermo-calcio-serie-b

1 Luglio 2022 - News

In rete con il Palermo Calcio

#Bastavacrederci È questo l'hashtag che abbiamo scelto per festeggiare la promozione della nostra squadra in Serie B. Scopri i dettagli della landing page che abbiamo realizzato in collaborazione con l’area comunicazione del Palermo Calcio per ripercorrere ogni tappa dello straordinario percorso della squadra fino alla Serie B.

Leggi
Cantine Ermes.png

22 Aprile 2022 - News

Cantine Ermes, una nuova identità che unisce territorio e culture del vino

l progetto per Cantine Ermes si basa sul ruolo iconico dei suoi territori e prende forma attraverso la definizione dell’intero ecosistema digitale.

Leggi
giancarlo_rossi_php_serverless

4 Marzo 2022 - News

Come implementare applicazioni in PHP sfruttando la potenza del Cloud

La vita del programmatore web è sempre piena di opportunità e oggi come oggi il Cloud mette a disposizione soluzioni molto interessanti e anche semplici da approcciare. 

Leggi