24 Dicembre 2021 - News

Un piccolo passo per promuovere la sostenibilità e aiutare l’ambiente

img-immedia-albero.jpg

L’attenzione per l’ambiente passa anche dalle piccole cose, come per esempio dalla cura dei propri piccoli spazi verdi.

Ogni giorno ci prendiamo cura del giardino della nostra Agenzia, coltiviamo con attenzione ogni albero e raccogliamo i frutti rispettando i naturali tempi di maturazione, senza uso di pesticidi o sostanze chimiche. Un giardino denso di profumi e colori dove trovare agrumi, loti e melagrana. 

Il nostro giardino non soltanto rende l’Agenzia un posto più bello e piacevole, diventando un luogo di convivialità, ma ogni albero è una fonte d’ombra e di ossigeno mitigando le temperature e migliorando la qualità dell’aria del nostro contesto urbano.

 

IMG_giardino_immedia.jpg

Ma crediamo che il verde non sia mai abbastanza e per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di allargare il giardino della nostra Agenzia e dare un piccolo contributo all’ambiente. Agli alberi di arance, mandarini e limoni abbiamo aggiunto alberi di caffè, cacao, papaya e ancora di banano e tephrosia, piantando in totale 61 alberi in Kenya, Madagascar, Colombia e Tanzania per dare vita a un nuovo ecosistema che permetterà di assorbire circa 4.500 kg di CO2 oltre che supportare le comunità locali. 

Tramite Treedom, nasce la piccola foresta di IM*MEDIA, un progetto che vuole coniugare il benessere dell’ambiente insieme a quello sociale ed economico delle comunità coinvolte. Gli alberi piantati, infatti, consolidano il terreno, preservano la biodiversità e sono anche fonte di approvvigionamento alimentare e di reddito per le comunità rurali.

È così il digitale diventa anche uno strumento per migliorare l’ambiente e la vita di intere comunità; un gesto che vuole influire in modo virtuoso sul nostro ecosistema e una piccola foresta che cresce con tutti noi. 

Tutti possiamo contribuire con azioni piccole ma concrete, così anche noi, ci proviamo e continueremo a farlo.

Condividi questo articolo

Altre notizie dal blog.

Post_trend_Vino_Visual_Cover_.jpg

20 Dicembre 2022 - News

Tra cantine e digital, terroir e social: 10 trend del settore vitivinicolo.

La comunicazione delle cantine si evolve costantemente, tra nuove dinamiche digitali e tendenze consolidate che, sul web, riprendono vigore. Il digitale si afferma come mezzo per eccellenza per farsi conoscere. Vediamo da vicino gli ultimi trend che coinvolgono il settore vinicolo.

Leggi
Il mondo dello sviluppo e del digitale.

12 Dicembre 2022 - News

Il mondo dello sviluppo e del digitale. Cos’è successo nell’ultimo anno?

Il 2022 è stato un anno pieno di novità per il mondo del digitale. Dalle naturali evoluzioni del web tradizionale all’affermazione del Web 3.0, diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno.

Leggi
Copertina-news

1 Dicembre 2022 - News

La presentazione del progetto La Casa delle Ninfee: tra arte, cura del verde, riqualificazione urbana e inclusione sociale.

La Casa delle Ninfee, il nuovo progetto dell'Associazione Vivi Sano di cui siamo orgogliosamente partner, prevede la riqualifica di una serra prestigiosa all’interno del Giardino Inglese di Palermo.

Leggi
Il rebranding di DRIVALIA

17 Novembre 2022 - News

Il rebranding di DRIVALIA: verso una mobilità sempre più sostenibile.

Il 17 ottobre in occasione del lancio del nuovo marchio, DRIVALIA cambia veste a tutto il suo sistema con un rebranding che riguarda l’intera società del Gruppo FCA Bank. Il progetto ci ha visti impegnati su più fronti: oltre alla realizzazione della nuova veste grafica del sito corporate, ci siamo occupati anche dell'adattamento alla nuova immagine del sito relativo ai Mobility Store, del sito dedicato al nuovo servizio di noleggio a lungo termine e dei 3 siti dedicati a ciascuna proposta in abbonamento.

Leggi