1 Agosto 2018 - News

Un nuovo sito racconta tutti i volti del Castello Banfi Il Borgo

Castello Banfi Il Borgo il sito

Come far convivere un antico borgo toscano, un hotel, due ristoranti e un’enoteca in un unico sistema digitale? È questa la sfida che IM*MEDIA ha affrontato in occasione del restyling del sito dedicato al Borgo di Castello Banfi, già realizzato dall’agenzia. Il risultato è un viaggio digitale pensato per far vivere agli utenti tutti i volti di un luogo che offre molteplici esperienze.

L’architettura del sito, infatti, offre una panoramica del Borgo e allo stesso tempo mette in evidenza l’hotel, i ristoranti e l’enoteca attraverso sezioni che, per ampiezza di contenuti, hanno il risalto di veri e propri minisiti dedicati.

Ogni minisito è un mondo da esplorare, con immagini suggestive che si integrano con informazioni dettagliate sui servizi di ciascuna struttura prenotabile online grazie al sistema di booking implementato.

Oltre che alla razionalizzazione dei contenuti, particolare cura è stata prestata ai reindirizzamenti delle vecchie URL verso le nuove pagine per garantire il mantenimento del posizionamento ottenuto grazie alle attività SEO già svolte sulla versione precedente, cui si aggiungeranno le nuove attività al fine di massimizzare i risultati sui vari mercati.

Al fine di ottimizzare la User Experience, poi, anche sul nuovo sito web è stato predisposto un sistema di monitoraggio teso a valorizzare le performance delle attività di digital marketing.

Per approfondire, visita il sito castellobanfiwineresort.it

Altre notizie dal blog.

news_certificazione_aws

16 Febbraio 2024 - News

Guida alla certificazione AWS Certified Solutions Architect Associate

Nell'attuale panorama dell'IT, il cloud computing è diventato essenziale per ogni business e l'acquisizione di competenze specifiche in questo settore assume un'importanza sempre più cruciale. Scopri il viaggio di Vincenzo Cucinella, Senior Back End Developer, verso la certificazione AWS Certified Solutions Architect - Associate.

Leggi
copertina blog threads (1).png

20 Dicembre 2023 - News

Threads disponibile in Italia. Cos'è, come funziona e qualche curiosità. | IM*MEDIA

Threads è arrivato in Italia. Come funziona, quali contenuti è possibile pubblicare e come interagire con gli utenti? Scopri di più.

Leggi
EASYRECAP.png

20 Dicembre 2023 - News

Il 2023 di easy*: 110 siti online e oltre 2.000.000 di utenti con Meta Ads. | IM*MEDIA

Oltre 100 siti online e in gestione, progetti in sinergia con i clienti, modifiche, codici, studio e tante soddisfazioni. Scopri il 2023 di easy IM*MEDIA.

Leggi
cover_c&t

19 Dicembre 2023 - News

Una nuova booking per il gruppo C&T: incremento delle vendite online, implementazioni tailor made e sostenibilità.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di incrementare il numero di biglietti venduti attraverso l’app e il sito web, soprattutto sulla linea dello Stretto di Messina, dove il canale fisico è preponderante, agevolando l'acquisto direttamente agli utenti, evitando la necessità di recarsi alle biglietterie.

Leggi